GP Singapore, il circuito di Marina Bay sarà nel nuovo Call of Duty

GP Singapore, il circuito di Marina Bay sarà nel nuovo Call of Duty

Il paddock e la pitlane della pista asiatica saranno tra le mappe del nuovo capitolo del celebre videogioco

12.08.2022 ( Aggiornata il 12.08.2022 09:55 )

Di videogiochi sulla Formula 1, nel corso degli anni, ne sono stati fatti tanti, a partire dalla popolarissima serie F1 di Codemasters ed EA. Ma i circuiti del Circus, a volte, appaiono anche in titoli che con il motorsport hanno ben poco a che fare. È il caso del tracciato di Singapore, che sarà presente nel nuovo capitolo di Call of Duty, Modern Warfare 2, in cui la pista asiatica costituirà uno degli scenari del gioco. Del resto, non è la prima volta che Formula 1 e CoD si incontrano: nel 2016, Lewis Hamilton si era prestato per interpretare un personaggio di Infinite Warfare, uno dei vecchi capitoli della saga videoludica.

F1 2022, le pagelle di metà stagione: le squadre

GP Singapore, scenario notturno

Dai simulatori di guida agli sparatutto. La distanza tra questi due generi di videogiochi non potrebbe essere più grande, eppure tra F1 22 e Call of Duty c'è un punto di congiunzione: il circuito di Singapore. La pista di Marina Bay è stata infatti selezionata come uno degli scenari di Modern Warfare 2, il nuovo capitolo della saga di CoD in uscita in autunno. La mappa giocabile, nello specifico, coprirà alcune aree del paddock, dei box e della pitlane del tracciato di Marina Bay, in cui avverranno gli scontri della modalità “6 vs 6” del gioco. Mentre in pista, come si vede dal breve video promozionale rilasciato dagli sviluppatori, sfrecceranno le monoposto in gara. Tutto ovviamente in notturna.

Un omaggio al mondo del motorsport che però non porta con sé alcuna partnership ufficiale tra il titolo di Infinity Ward e la Formula 1. Nelle scene mostrate nel video teaser non appaiono né il logo della F1, né quelli delle scuderie ufficiali, con le vetture che sono infatti decorate con livree non riconducibili a squadre particolari. Gli ambienti riprodotti, però, sono fedeli a quelli della pista di Singapore. Il nuovo capitolo di Call of Duty verrà lanciato in versione beta 16-17 settembre, per poi arrivare su tutte le piattaforme a partire dal 28 ottobre. Il GP di Singapore 2022, invece, si correrà nel week end del 30 settembre-2 ottobre (guarda qui il calendario).


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi