Mercato piloti, con De Vries c'è il via libera a Gasly-Alpine

Mercato piloti, con De Vries c'è il via libera a Gasly-Alpine© Pirelli

Intorno a Nyck De Vries l'interesse è alto, il diretto interessato conferma le squadre con le quali è stato in trattativa e l'incontro avuto in Austria con Marko

19.09.2022 ( Aggiornata il 19.09.2022 09:33 )

Va verso una definizione più chiara il mercato piloti 2023 nei posti chiave rimasti liberi. È l'orientamento che arriva dopo le parole di Nyck De Vries, protagonista a Monza per le prestazioni prodotte in Williams e accostato a un debutto da titolare la prossima stagione.

L'olandese è tra coloro i quali proveranno la Alpine all'Hungaroring in questi giorni, insieme a Giovinazzi e Doohan. Bene, sarà però un'altra la destinazione di De Vries, accostato prima di Monza a un possibile sedile in Williams, in sostituzione di Latifi.

Confermato l'incontro avuto a Graz con Helmut Marko, nel corso di un'intervista con AutoHebdo, De Vries è il nome che AlphaTauri andrà ad annunciare per rilevare il sedile di Pierre Gasly.

Per un Herta che non approderà in Formula 1 nel 2023, poiché a corto di punti per ottenere la Superlicenza, c'è un De Vries in arrivo. 


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi