Quanto guadagnano i 10 piloti più pagati della F1

Stipendi multimilionari e bonus per le vittorie: ecco le cifre da capogiro che hanno guadagnato i piloti di Formula 1 nel 2022

22.11.2022 13:24

4° posto – Sergio Perez (Red Bull) 26 milioni di dollari

Attivo in Formula 1 dal 2011, il 32enne messicano è uno dei piloti più esperti del Circus. Quest'anno, il secondo al volante della Red Bull, Perez ha ottenuto alcuni risultati importanti come le vittorie nei GP di Monaco e Singapore, oltre a numerosi piazzamenti che gli hanno permesso di lottare fino all'ultimo per la seconda piazza nel Campionato Piloti.

Alla fine, Perez ha chiuso la stagione dietro a Charles Leclerc, ma il messicano è davanti al monegasco nella classifica dei piloti più pagati. Red Bull gli infatti elargito 26 milioni di dollari, di cui appena 10 di stipendio base e ben 16 di bonus.

3° posto – Fernando Alonso (Alpine) 30 milioni di dollari

Ha alle spalle oltre 350 gran premi, ma Fernando Alonso non ha alcuna voglia di smettere con la Formula 1. Il pilota asturiano in questa stagione non ha ottenuto i risultati sperati, soprattutto a causa di frequenti problemi meccanici che hanno vanificato le sue prestazioni. Alla fine, Alonso ha chiuso il 2022 con 81 punti, 11 in meno del compagno di box Esteban Ocon. Conclusa anche l'avventura in Alpine, lo spagnolo si prepara ad aprire un nuovo capitolo nel 2023 con Aston Martin.

Il 2 volte Campione del Mondo è a sorpresa il terzo pilota più pagato della F1: il 41enne ha incassato infatti 30 milioni di dollari.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi