Leclerc e gli altri diventano Babbi Natale: i bizzarri regali dei piloti

Leclerc e gli altri diventano Babbi Natale: i bizzarri regali dei piloti

Calzini natalizi e fumetti, tute dei Minions e biscotti alla Nutella: ecco i regali che si sono scambiati "al buio" i piloti di Formula 1

20.12.2022 18:47

Pantofole, sakè e biscotti alla Nutella, ma anche pettini per la barba, kit da tè e certificati di adozione di api. Sono solo alcuni dei doni che si sono scambiati i piloti di Formula 1 nell'ambito del Secret Santa, ovvero il "Babbo Natale Segreto", che si ripete ormai da alcuni anni in occasione dell'ultimo GP della stagione. Le regole sono semplici: a ogni pilota viene assegnato un collega a cui fare un regalo, e quest'ultimo deve indovinare chi è stato a farglielo. Il risultato è esilarante, tra doni bizzarri e presenti ben studiati: ecco alcuni dei regali più originali che si sono scambiati i piloti per questo Natale. 

Verstappen e il ruolo di seconda guida: "È importante accettarlo"

I bizzarri regali dei piloti di F1

Apprezzatissima dai fan e anche da molti piloti, la tradizione del Secret Santa ha regalato ancora una volta tanti piccoli momenti divertenti. Tra i doni scambiati, è immediatamente diventato virale sul web quello che Charles Leclerc ha fatto a Max Verstappen: una copia del videogioco F1 2022 con la copertina modificata (raffigurante tre volte il pilota monegasco) e un biglietto: “Al mio più grande fan”.

Ma sono tanti i regali che hanno suscitato reazioni divertite, e talvolta un po' deluse, da parte dei piloti. Tra coloro che sembrano aver apprezzato di più il loro dono c'è l'ecologista Sebastian Vettel, che ha ricevuto da Lance Stroll il certificato di piantumazione di un albero in Svizzera. Assai apprezzato anche il volume di Spider Man regalato a Esteban Ocon da Daniel Ricciardo, che a sua volta ha ricevuto una fotocamera e una t-shirt da Nicholas Latifi.

Non sono mancati doni bizzarri come il completo da ciclismo decorato con banane e Minions regalato da Sainz a Bottas, o lo specchietto della prima vettura da corsa di Magnussen regalato dal danese a Fernando Alonso. Ma trovare il dono ideale è sempre difficile, così qualcuno ha deciso di ripiegare su regali decisamente più tradizionali: è il caso di Zhou, che ha ricevuto un set di calzini natalizi da Russell, o di Albon, che si è visto recapitare un paio di pantofole da Perez.

Il video integrale con lo scambio dei doni tra i piloti è visibile sul canale YouTube ufficiale della Formula 1.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi