Alonso ed il terzo titolo: "Se non lo credessi possibile, smetterei"

Alonso ed il terzo titolo: "Se non lo credessi possibile, smetterei"© Getty Images

Lo spagnolo ha detto ancora una volta di credere nel terzo titolo della carriera: irrealistico riuscirci nel 2023, anno nel quale però sarà fondamentale, per lui e per il team, gettare basi solide per un futuro vincente

22.12.2022 ( Aggiornata il 22.12.2022 15:16 )

Sono passati 16 anni dall'ultimo titolo artigliato da Fernando Alonso. Era il 2006, lo spagnolo aveva 25 anni e probabilmente in pochi, o forse nessuno, avrebbe scommesso che da allora Nando non avrebbe conquistato più alcun alloro iridato. Tuttavia, a 41 anni, Alonso al terzo titolo crede ancora.

Ferrari 2023, c'è la data ufficiale: ecco quando verrà svelato il progetto 675

Serve qualcosa di speciale

In un incontro con i media, il nuovo pilota dell'Aston Martin ha ribadito una volta di più che l'aspetto che lo motiva maggiormente è l'inseguimento del terzo titolo. Se non reputasse questo traguardo necessario sarebbe pronto a smettere, come ha spiegato in un incontro con i media: "Se non lo credessi possibile, non continuerei. Smetterei se non pensassi di avere almeno una possibilità. Poi non so se si tratti di una possibilità dell'1% o del 10%, ma continuo a correre perché credo che ci sia una possibilità. Penso sia irrealistico per l'Aston Martin colmare il divario che c'è adesso, ma dobbiamo gettare le basi per il futuro, per le monoposto che verranno e lavorare meglio dei nostri avversari. Questo è un ambiente molto competitivo, quindi per diventare campione devi essere in grado di fare qualcosa di speciale. Da parte mia sono pronto ad offrire qualcosa di speciale e mi aspetto lo stesso dal team".

Alesi ai Caschi d'Oro di Autosprint


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi