Autosprint

James scommette su De Vries in AlphaTauri

Ha stupito nell'unica apparizione in gara in Formula 1, adesso Nyck De Vries dovrà dimostrare di saper guidare AlphaTauri e raccogliere l'eredità di Gasly

James scommette su De Vries in AlphaTauri
© LAT Images/F.E

28 dic 2022

Tenete d'occhio De Vries. Arriva da Ian James, ex responsabile dell'attività Mercedes in Formula E, passato adesso al team McLaren, l'investitura nei confronti del campione del mondo della serie elettrica 2021.

Dalla Formula 2, l'olandese ha trovato sbocco in Formula E, sotto l'ala Mercedes, team per il quale ha corso nelle due stagioni di permanenza nella serie elettrica.

Ad attendere De Vries c'è un campionato 2023 in Formula 1, con AlphaTauri (che presenterà la livrea della AT04 l'11 febbraio a New York). È un po' la grande incognita il team di Faenza, reduce da un campionato deludente e con una prospettiva sulla stagione che partirà a fine febbraio condizionata, sulla carta, dalla poca esperienza dei piloti. Tsunoda-De Vries dovranno dimostrare di saper guidare la squadra, ruolo negli ultimi anni assunto da Gasly.

De Vries e i modi da team player

Sul potenziale del campione di F.E 2021 e sul modo di lavorare, Ian James scommette senza dubbi. 

10 curiosità del mondiale di F1 2022

"Qualsiasi team trae beneficio dal suo approccio, dall'essere un uomo squadra. Ha un modo diplomatico di dire le cose che sono necessarie, indicando dove servono miglioramenti; è un approccio che non porta la gente ad alzare le spalle.

È una qualità decisamente importante in un pilota, specialmente per uno che va in una squadra che non ha realizzato appieno tutto il potenziale presente e ha margini di crescita", spiega James ad Autosport.

"Penso che ne verrà fuori decisamente in una buona posizione, nonostante la Formula 1 sia una categoria diversa. È brutale e penso che avrà il suo bel da fare, con il suo carattere però ne verrà fuori".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Albon torna a punti a Silverstone, Sainz ancora sfortunato

Albon chiude ottavo e interrompe la serie di ritiri, mentre Sainz è solo 12° a Silverstone dopo un contatto con Leclerc

Bernd Maylander: il pilota con più presenze in F1, ma al volante della Safety Car

Dal 2000 Bernd Maylander guida la Safety Car in F1. Un ruolo unico, tra adrenalina, attesa e stress
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi