Ferrari, la monoposto 2023 fa sentire la sua voce: ecco il fire-up del V6

Ferrari, la monoposto 2023 fa sentire la sua voce: ecco il fire-up del V6

La nuova monoposto è stata accesa per la prima volta alla presenza dei vertici del Cavallino: ecco il video che svela il rombo della nuova power unit

03.02.2023 ( Aggiornata il 03.02.2023 15:43 )

La Ferrari 2023 ha emesso il suo primo vagito. Stamattina, a Maranello, la nuova monoposto del Cavallino è stata per la prima volta accesa, facendo sentire la "voce" del V6 turboibrido. Un momento dal grande valore simbolico, avvenuto alla presenza della dirigenza del team e della Casa automobilistica. Oltre a Frédéric Vasseur, erano infatti presenti anche il vicepresidente Piero Ferrari e l'amministratore delegato Benedetto Vigna.

Ferrari, il fire-up del V6 a Maranello

Il fire-up, così si chiama in gergo la prima accensione della monoposto, è durato circa due minuti, tempo necessario ai tecnici di accertarsi del corretto funzionamento di tutte le componenti, ed è stato seguito, come tradizione, da un applauso. Non si tratta, tuttavia, della prima volta che il nuovo V6 Ferrari fa sentire il suo rombo: ieri, infatti, Haas aveva effettuato la stessa prova sulla VF-23 dotata della power unit del Cavallino Rampante.

Ora per il team di Maranello l'attenzione si sposta sulla presentazione della vettura 675, in calendario per il 14 febbraio (leggi qui come seguire la diretta e le anticipazioni sulla nuova monoposto).

Ecco il video dell'accensione della vettura 2023:


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi