Presentazione McLaren MCL60 in diretta, ecco come seguirla

Presentazione McLaren MCL60 in diretta, ecco come seguirla

Nel 2023 il team festeggia un importante anniversario, che dà la sigla alla monoposto. Ecco quando verrà presentata la McLaren MCL60 e come seguire l'evento

Presente in

09.02.2023 ( Aggiornata il 09.02.2023 09:29 )

Inizia già dalla presentazione della nuova McLaren la marcatura stretta tra due squadre inglesi attese in lotta nelle posizioni alte di metà schieramento. Aston Martin e McLaren presenteranno le nuove monoposto nella giornata del 13 febbraio, a distanza di poche ore l'una dall'altra.

L'appuntamento è con la McLaren MCL60, a Woking, alle 18:00 ora italiana, mentre un paio di ore più tardi sarà a Silverstone che Aston svelerà la AMR23.

Da MCL37 a MCL60

C'è una novità nella sigla scelta da McLaren per il progetto 2023. Diversamente dalla progressione naturale, che avrebbe dovuto portare quest'anno alla MCL38, si è scelto di battezzare la macchina con la sigla MCL60.

Il 2023 è l'anno dei festeggiamenti, dei 60 anni di storia dalla fondazione del team da parte di Bruce McLaren. Correva l'anno 1963 e il pilota-ingegnere "kiwi", neozelandese, fece muovere i primi passi alla scuderia con progetti di vetture sport, per poi affiancare l'impegno in Formula 1 e con un progetto firmato direttamente McLaren. Alla storia nata nel 1963 renderà omaggio la monoposto chiamata a riportare la scuderia vicina ai top team, dopo un campionato difficile e in arretramento nelle prestazioni rispetto ai 12 mesi precedenti.

La presentazione della MCL60 verrà trasmessa sul canale YouTube della scuderia e sarà possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sulle pagine di Autosprint.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi