Stella e gli obiettivi: "Crescere come squadra e risalire la classifica"

Stella e gli obiettivi: "Crescere come squadra e risalire la classifica"

In occasione della presentazione della McLaren MCL60 il nuovo team principal ha parlato degli obiettivi per la stagione 2023, anno nel quale la squadra deve continuare a crescere con molto realismo in termini di risultati

13.02.2023 18:46

Quando ha cominciato a lavorare alla McLaren, probabilmente, Andrea Stella non si immaginava che un giorno sarebbe diventato team principal. Invece oggi, all'alba della sua nona stagione a Woking, è proprio l'ex ingegnere della Ferrari a guidare la squadra britannica nel 60° anno di vita della scuderia fondata da Bruce McLaren. La speranza è quella di onorare al meglio questa ricorrenza con la nuova MCL60, che verrà portata in gara da Lando Norris e da Oscar Piastri.

Realisti negli obiettivi a breve termine

In occasione della presentazione della nuova nata, Stella ha detto: "E' un onore guidare la McLaren nella stagione del 60° anniversario del team. Abbiamo un gruppo di persone impegnate e di talento alla McLaren e non vediamo l'ora di portare la MCL60 in gara, dopo il duro lavoro e gli sforzi degli ultimi mesi, in tutte le aree del team. Nel periodo lontano dalle corse siamo stati felici di accogliere Oscar al McLaren Technology Center e abbiamo lavorato insieme per costruire solide relazioni e perché fosse completamente preparato per l'inizio della sua carriera in Formula 1. Si è rapidamente integrato nel team ed ha guadagnato molto rispetto grazie alla sua umiltà, intelligenza e dedizione. E' stato bello anche riprendere il lavoro con Lando, che ora sta mostrando le qualità di un leader mentre sostiene il cammino della squadra.

Lando e Oscar formano una formazione di piloti così forte e di talento e non vediamo l'ora che arrivi la stagione 2023 con loro al volante della MCL60. Insieme ai nostri colleghi di Mercedes HPP, possiamo essere molto orgogliosi della stretta collaborazione nella realizzazione della MCL60 e degli sforzi congiunti per cercare di risalire la griglia. Siamo consapevoli di avere del lavoro da fare mentre entriamo nella stagione 2023, ma tutti nel team sono totalmente concentrati e impegnati a rendere speciale il nostro 60° anniversario".

Sugli obiettivi del team, Stella ha detto: "La più grande sfida sarà crescere come squadra, dobbiamo risalire la griglia e possiamo farlo, dobbiamo lavorare uniti, elevare gli standard interni e focalizzarci sulla performance interna. Siamo realisti sulle aspettative nel breve termine, vedremo a che punto saremo nei test in Bahrain e soprattutto alla prima gara. Indipendentemente da questo, abbiamo degli sviluppi in cantiere e rimaniamo ottimisti per la stagione che ci aspetta".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi