Mercedes, come seguire la presentazione della W14 di Hamilton e Russell

Mercedes, come seguire la presentazione della W14 di Hamilton e Russell

Ecco quando verrà svelata la nuova Freccia d'argento e come seguire la presentazione in diretta

14.02.2023 ( Aggiornata il 14.02.2023 19:04 )

Mercedes si prepara a svelare, mercoledì 15 febbraio, la sua nuova W14, la monoposto che verrà affidata a Lewis Hamilton e George Russell in questa nuova stagione 2023 che prenderà il via a marzo. La squadra anglo-tedesca sarà la penultima a svelare la propria monoposto, precedendo solo Alpine, che ha programmato il lancio della sua A523 il 16 febbraio. Ecco quando e come seguire la presentazione della nuova Mercedes W14.

F1 2023, il calendario dei 23 GP

Come seguire la presentazione in diretta streaming

L'evento di lancio della Mercedes W14 è fissato per mercoledì 15 febbraio, a partire dalle ore 10:15 italiane. La presentazione potrà essere seguita in diretta streaming sul canale YouTube del team Mercedes-AMG, o tramite i profili ufficiali della scuderia su Facebook e Twitter. Inoltre, sarà possibile seguire l'evento attraverso la diretta testuale su Autosprint.it.

La presentazione della nuova Mercedes 2023 avverrà alla presenza dei due piloti titolari per questa stagione, il 7 volte iridato Lewis Hamilton e George Russell, del pilota di riserva Mick Schumacher e del team principal Toto Wolff.

Il giorno stesso della presentazione, la nuova Mercedes scenderà in pista per il suo shakedown, che avverrà nel pomeriggio sul circuito di Silverstone. La sessione verrà seguita dalla scuderia con una serie di post sui suoi profili social.

Mercedes, gli obiettivi per il 2023

Dopo un 2022 con risultati decisamente al di sotto delle aspettative, Mercedes punta alla nuova stagione per tornare a lottare al vertice.Penso che abbiamo capito i nostri sbagli e quali siano state le nostre carenze, abbiamo individuato dove abbiamo o abbiamo avuto lacune nella comprensione della vettura e stiamo lavorando sodo per mettere a terra un'auto che abbia risolto tutto ciò” aveva spiegato poche settimane Toto Wolff.

“Non c'è dubbio che quando parti con mezzo secondo di ritardo sia difficile raggiungere squadre così forti come Red Bull o Ferrari – ha proseguito il manager - Per l'anno nuovo dobbiamo essere realisti sulle nostre aspettative, se le nostre prestazioni saranno al livello sul quale ci auguriamo saranno potremmo far parte della lotta al vertice” ha detto il team principal.

W14, sarà ancora grigia?

Nessun indiscrezione relativa alle specifiche tecniche della W14 è ancora emersa, ma il team anglo-tedesco ha pubblicato sui suoi social alcuni indizi relativi alla verniciatura della monoposto. A differenza di quanto accaduto nel biennio 2020-2021, in cui il team aveva messo in pista una vettura tutta nera, quest'anno la tinta prevalente dovrebbe essere ancora il tradizionale grigio argento. Abbinato agli inserti verdi e rossi, imposti dalla presenza degli sponsor Petronas e Ineos.

"Siamo sempre alla ricerca di prestazione in ogni ambito del nostro lavoro, essendo al più alto livello del motorsport. La sfida di ogni anno è quella del bilanciamento dei requisiti di peso e aerodinamici della verniciatura di una monoposto di Formula 1 – ha spiegato Andrew Moody, responsabile della divisione Verniciatura e grafiche in Mercedes - al tempo stesso dobbiamo creare una finitura perfetta e applicando una livrea mozzafiato che entusiasmi e coinvolga i nostri tifosi e partner" ha concluso Moody.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi