Verstappen: "Red Bull velocissima, ho solo gestito il GP"

Verstappen: "Red Bull velocissima, ho solo gestito il GP"© Getty Images

L'olandese della Red Bull ha raccontato una gara decisa già nel primo stint, quando si è ritrovato subito con un buon margine da gestire con il passare dei giri fino alla bandiera a scacchi

05.03.2023 18:14

Ha iniziato il 2023 come aveva finito il 2022: vincendo. Prova di forza all'alba del nuovo mondiale per la Red Bull e Max Verstappen, con l'olandese in totale controllo dall'inizio alla fine di un GP del Bahrain senza storia.

Primo successo a Sakhir

"E' stato un primo stint molto buono - ha detto a caldo -, è lì che ho accumulato il vantaggio, poi ho solo pensato a gestire le gomme perché non sai mai cosa può accadere. Ci siamo preoccupati di avere le gomme giuste ed in buone condizioni. E' la mia prima vittoria qui in Bahrain, sono contento. Problemi in frenata e di bilanciamento? Solo piccole cose che puoi perfezionare e sono facili da risolvere. Jeddah? Abbiamo un buon pacchetto per la gara, di GP in GP la situazione può cambiare, ma con questa macchina possiamo sicuramente lottare. Ringrazio il team per il grande lavoro fatto ancora una volta, dandoci nuovamente una macchina molto veloce in gara".

La classifica Piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi