Alonso, che bomba con l'Aston Martin: "Inizio straordinario, incredibile il lavoro"

Alonso, che bomba con l'Aston Martin: "Inizio straordinario, incredibile il lavoro"© Getty Images

Lo spagnolo ha iniziato nel modo migliore la sua avventura con la Aston Martin, la vettura che ha fatto un passo avanti gigantesco rispetto alla fine del 2022

05.03.2023 ( Aggiornata il 05.03.2023 18:20 )

Podio al primo colpo, inizio migliore non ci poteva essere per Fernando Alonso e l'Aston Martin. Lo spagnolo ha cominciato alla grande la sua avventura con la nuova squadra, conquistando subito il 3° posto passando in pista la Mercedes di Hamilton e la Ferrari di Sainz.

Nando felicissimo

Euforico Fernando appena sceso dalla macchina: "Faccio innanzitutto le mie congratulazioni a Lance, il mio compagno di squadra. Ha avuto un intervento chirurgico dieci giorni fa ed è già qui a gareggiare con noi, fantastico averlo per il team. E' stato un weekend grandioso, concludere sul podio alla prima gara dell'anno è straordinario, il lavoro nell'inverno è stato incredibile. Abbiamo probabilmente la seconda miglior macchina della griglia. Mi sarebbe piaciuto partire più avanti e sfruttare il nostro passo, ma la partenza non è stata delle migliori ed abbiamo dovuto fare sorpassi in pista. Ma va bene così, è stata più esaltante, si è divertito il pubblico e mi sono divertito io, quindi godiamocela. Sviluppi? Confido nelle ore in più per quest'anno, ma spero in grandi aggiornamenti per l'anno prossimo".

La classifica Costruttori


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi