Chester verso Andretti Cadillac, su Linkedin è ricerca di tecnici

Chester verso Andretti Cadillac, su Linkedin è ricerca di tecnici

I rumours indicano l'ex direttore tecnico Renault in predicato di diventare il responsabile tecnico del progetto Andretti Cadillac

Fabiano Polimeni

13.03.2023 ( Aggiornata il 13.03.2023 16:44 )

A febbraio ha concluso l'impegno con McLaren in Formula E, avviato nel settembre del 2022 quale direttore tecnico e subentrando al ruolo avuto già in Mercedes nella categoria elettrica.

Per Nick Chester adesso si apre una nuova fase, a Banbury, nei panni ancora del direttore tecnico. È sul proprio profilo LinkedIn che emergono dettagli ulteriori, a supporto dell'indiscrezione diffusa da Autosport, ovvero, di Chester nuovo responsabile tecnico del progetto Andretti Cadillac in Formula 1. 

Un'area tecnica da costruire

A Banbury ha sede - tra le numerose realtà del motorsport britannico, tra cui la Haas - l'attività di Formula E di Andretti Autosport e sarà la struttura europea presso la quale Andretti Cadillac svilupperà il programma Formula 1, dovesse ricevere l'ok alla candidatura avanzata presso la FIA. 

Tra gli indizi a supporto di un percorso di creazione della struttura Andretti Cadillac F1 avviato da Chester, la ricerca di tecnici specialisti in aerodinamica, ingegneri di CFD, ingegneri strutturali e specialisti in pianificazione sull'assemblaggio di una macchina. Tutte figure che andranno a lavorare per un "team da corsa di primissimo piano", anticipa la ricerca avviata da Chester.

L'ingegnere britannico, prima della parentesi in Mercedes Formula E tra il 2020 e il 2022, ha operato da direttore tecnico Renault in Formula 1, seguendo nel ruolo avuto anche nel periodo delle attività a Enstone condotte sotto le insegne Lotus F1. Prima, invece, 12 anni trascorsi nei ruolo di ingegnere di pista e responsabile delle prestazioni del veicolo.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi