Horner: "Red Bull più forte rispetto a due anni fa"

Horner: "Red Bull più forte rispetto a due anni fa"© Getty Images

Il team principal di Milton Keynes è convinto che come organico la sua squadra, nonostante alcune partenze tra gli ingegneri (Dan Fallows su tutti), sia più forte rispetto a quella di due anni fa

18.04.2023 ( Aggiornata il 18.04.2023 12:23 )

La forza della Red Bull è nel gruppo, nonostante alcuni nomi, Adrian Newey su tutti, siano chiaramente un valore aggiunto. Christian Horner non è preoccupato delle recenti partenze di alcuni ingegneri verso altri lidi (Dan Fallows il nome più altisonante), perché il ricambio interno ha dato modo ad altri ingegneri di mettere a frutto le proprie idee.

F1 2023: il calendario

Concorrenza agguerrita anche sul mercato

Dan Fallows in Red Bull è stato prima team leader nel reparto di aerodinamica e poi capo dell'aerodinamica a partire dal 2014. Considerato il braccio destro di Newey, nel giugno del 2021 si è accordato per passare alla Aston Martin, dove ha potuto iniziare a lavorare solo nell'aprile del 2022 a seguito della controversia legale nata tra Aston e Red Bull. Terminato il periodo di gardening, Fallows ha dato subito la sua impronta ed i risultati sono stati immediati con la AMR23, tuttavia Horner non si è detto preoccupato. Anzi, l'addio di alcuni tecnici ha consentito alla Red Bull di metterne alla prova tanti altri: "Nel Regno Unito ci sono sette squadre di Formula 1 in un raggio di circa 50 miglia - ha detto il team principal di Milton Keynes a Sky Sports News -, quindi la competizione è inevitabilmente alta".

Le partenze ci sono state, ma sono state relativamente poche: "Sono stati pochi gli addii all'interno del nostro personale, è bello pensare che abbiamo dato ad alcune persone di talento la possibilità di svilupparsi e ottenere grandi risultati. Se poi passano ad altre squadre sono contento per loro, ed è così per Dan, che ha fatto un buon lavoro con noi. La sua partenza comunque ha dato ad altri ingegneri la possibilità di mettersi alla prova, e la squadra che abbiamo adesso è più forte di quella di due anni fa. Siamo abituati a fare così, ci concentriamo su noi stessi e guardiamo sempre avanti".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi