Madrid insegue la Formula 1 e il GP di Spagna 2027

Madrid insegue la Formula 1 e il GP di Spagna 2027

Il sindaco della capitale spagnola ha commentato le chance che la F1 arrivi a Madrid: le discussioni procedono e l'obiettivo è quello di rilevare Barcellona a fine contratto

Presente in

10.05.2023 ( Aggiornata il 10.05.2023 17:23 )

Mentre Barcellona si prepara ad accogliere la Formula 1, con un circuito che tornerà alla configurazione storica della penultima curva, c'è una Madrid che rilancia la propria voglia di ospitare il Circus.

Lo fa con le parole del sindaco José Luis Martínez-Almeida, nel corso di un incontro organizzato da Europa Press.

L'ambizione della capitale spagnola è di ospitare il GP di Spagna, in una sfida a Barcellona che ha un contratto con Liberty Media fino al 2026. Il progetto guarda, quindi, al lungo periodo e tra la candidatura di Madrid e le ambizioni di rinnovo di Barcellona ne resterà solo una.  

L'obiettivo del GP di Spagna nel 2027

"Le trattative per ospitare un GP a Madrid vanno ragionevolmente bene. La Formula 1 è uno dei grandissimi eventi e le città vengono misurate dalla loro capacità di attrarre grandi eventi", ha commentato Martinez-Almeida. 

"La Formula 1 è un evento enorme sul quale da mesi la Ifema (Institucion Ferial de Madrid, consorzio fieristico co-partecipato dalla municipalità di Madrid; ndr) sta negoziando. Non darò percentuali sulle possibilità". 

Se la Formula 1 farà ritorno a Madrid non sarà su un circuito permanente, come a Jarama nell'ultima edizione del GP di Spagna corsa nel 1981, bensì su un tracciato cittadino.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi