Marko, ecco il possibile sostituto di De Vries: non è Ricciardo e nemmeno Schumacher

Marko, ecco il possibile sostituto di De Vries: non è Ricciardo e nemmeno Schumacher© Getty Images

L'ex pilota austriaco, oggi eminenza grigia della Red Bull ed a capo del vivaio piloti, ha detto di sperare in un miglioramento di De Vries, ma in caso di ulteriori delusioni ha già i nomi dei possibili sostituti

16.05.2023 ( Aggiornata il 16.05.2023 11:56 )

Con Helmut Marko il mercato piloti non riposa mai. L'ex pilota austraico ha abituato a drastiche decisioni anche in corso d'opera, e nelle ultime settimane è rimbalzata la notizia di un Daniel Ricciardo con sedile già pronto in AlphaTauri come possibile sostituto di Nyck De Vries. Questa ipotesi è stata però scartata da Marko, insieme a quella di Mick Schumacher, lo scorso anno in lizza per il secondo volante 2023 al fianco di Tsunoda.

GP Emilia-Romagna: gli orari TV del week end

Ecco le soluzioni per l'eventuale dopo-De Vries

Helmut non è stato tenero, come suo solito, nei confronti del suo pilota, protagonista di un avvio di stagione infelice: "Nyck ha ricevuto un cartellino giallo. Se però migliora, non servirà un cambio pilota", ha detto a Sky Germania. Di certo Mick Schumacher non è un'opzione: "Mick Schumacher è un pilota Mercedes, quindi non fa parte nei nostri piani".

Oltre che non prendere in considerazione il tedesco, oggi terzo pilota Mercedes, Marko rivela che in realtà non si sta pensando ad una sostituzione con Ricciardo, per il semplice motivo che lo scopo della compagine di Faenza è formare giovani piloti, non ospitare piloti esperti. Ed infatti ha detto: "Se le cose peggiorassero ulteriormente, non sarà Ricciardo il pilota per la sostituzione. In quel caso, ripiegheremo su un pilota del nostro vivaio. Abbiamo il neozelandese Liam Lawson oppure il giapponese Ayumu Iwasa. Daniel è con noi e non è un problema".

AlphaTauri, a Imola arriva un nuovo fondo


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi