Alluvione in Emilia Romagna, la Ferrari dona un milione di euro

Alluvione in Emilia Romagna, la Ferrari dona un milione di euro

La somma che la Ferrari dona confluisce nella raccolta fondi avviata dalla Regione Emilia Romagna. L'a.d. Vigna: "Vogliamo fornire una risposta concreta e immediata"

Presente in

18.05.2023 ( Aggiornata il 18.05.2023 16:17 )

Frederic Vasseur non avrebbe potuto sintetizzarlo meglio: l'Emilia Romagna è la nostra terra. Dietro quella che è spesso riassunta come la Motor Valley ci sono i grandissimi marchi del mondo dell'automobile e della moto, ci sono una miriade di aziende che gravitano intorno ai motori e al motorsport.

Un territorio che ha bisogno del supporto, anche economico, dopo la fase più acuta del maltempo, piogge dalle conseguenze catastrofiche, che hanno provocato la perdita di vite umane e danni ingenti.

Il contributo della Ferrari è nella donazione di un milione di euro, destinati all'Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione civile della Regione Emilia Romagna. Un contributo che confluisce nella raccolta fondi avviata dalla Regione. È un primo, concreto, passo del mondo della Formula 1 che, nelle parole di Stefano Domenicali, darà il proprio aiuto al territorio.

La solidarietà della famiglia Ferrari

La casa di Maranello, nell'annunciare la donazione di 1 milione di euro, sottolinea come i fondi verranno usati, con il coordinamento delle autorità territoriali, per aiutare la popolazione locale colpita dalla recente inondazione, con un'attenzione particolare sui progetti di recupero ambientale e la gestione dell'instabilità idrogeologica.

"In tempi difficili, la Ferrari è sempre stata accanto alla propria comunità. Vogliamo fornire una risposta concreta e immediata ai bisogni più urgenti della popolazione dell'Emilia Romagna, che è stata provata da un serio disastro ambientale", commenta l'a.d. Ferrari, Benedetto Vigna.

"Con il coordinamento delle autorità locali, alle quali vanno i nostri sentiti ringraziamenti per il loro lavoro senza sosta, quest'aiuto porterà conforto e un segno tangibile della solidarietà di tutta la famiglia Ferrari". 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi