Bomba di mercato in F1: "Hamilton in Ferrari al posto di Leclerc o Sainz?"

Bomba di mercato in F1: "Hamilton in Ferrari al posto di Leclerc o Sainz?"

Secondo fonti inglesi, John Elkann starebbe corteggianto il 7 volte campione iridato per fargli firmare un contratto galattico da oltre 46 milioni di euro. Ma fonti interne da Maranello smentiscono tutto

22.05.2023 12:37

Hamilton in Ferrari? Non sarebbe più un sogno ma una realtà secondo il Daily Mail. Il tabloid inglese infatti lancia una bomba di mercato clamorosa in Formula 1: la Scuderia di Maranello sarebbe pronta a offrire un contratto stratosferisco al 7 volte campione iridato dal Mondiale 2024. A curare personalmente la trattativa sarebbe proprio il presidente John Elkann che avrebbe chiamato Lewis per offrirgli un contratto da oltre 46 milioni di euro, per metterlo nella condizione di potre essere competitivo in vista della vittoria del suo ottavo Mondiale, proprio al volante della Rossa. Uno scenario che farebbe gola a Hamilton, in scadenza a fine anno con la Mercedes, dove per ora restano fiduciosi per il rinnovo. Al momento l'indiscrezione è smentita da fonti interne a Maranello.

Leclerc o Sainz: chi sacrifica la Rossa?

Ma chi farebbe spazio a Hamilton a Maranello? La situazione piloti Ferrari al momento apre ogni nuovo scenario, visto che sia Leclerc e sia Sainz hanno i propri contratti in scadenza nel 2024, proprio come Hammer. Sempre secondo il tabloid inglese il Cavallino starebbe prendendo seriamente in considerazione due opzioni: la prima è quella di affiancare il britannico a Charles Leclerc dalla prossima stagione, con il conseguente addio di Carlos Sainz; la seconda consiste invece nel sacrificare il monegasco per ingaggiare Hamilton. In pratica uno scambio, con Leclerc che andrebbe a fare coppia con George Russell alla Mercedes.  

Per il Daily Mail, comunque, non saranno i soldi a indirizzare la scelta di Hamilton visto che la proposta di rinnovo si aggirerebbe sulle stesse cifre: la sua famiglia non ha mai nascosto il desiderio di vederlo correre un giorno in Ferrari e Ayrton Senna, il suo mito, sarebbe dovuto andare alla Rossa nel '95 se non fosse morto l'anno prima. Hamilton potrebbe però dare la precedenza alla vettura e al progetto che gli darà più chance di battere Verstappen e la Red Bull. Ecco perchè gli aggiornamenti che la Mercedes porterà nel weekend a Monaco potrebbero fornire ulteriori indizi, in una direzione o nell'altra.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi