Hamilton: "Felice per me, per Lando e per la McLaren"

Hamilton: "Felice per me, per Lando e per la McLaren"

L'inglese, aiutato anche dalla safety car, si è preso l'ennesimo podio dopo una lunga battaglia con Norris, altro britannico salito sul podio con lui

09.07.2023 ( Aggiornata il 09.07.2023 18:23 )

Sono 14 podi in casa per Lewis Hamilton, mentre l'Inghilterra torna ad abbracciare due piloti britannici sul podio del GP di Gran Bretagna per la prima volta dopo 31 anni. Una buona domenica per l'inglese della Mercedes, che ha sfruttato l'occasione concessa dalla safety car.

Guarda anche

Bella battaglia tutta inglese

Hamilton ha atteso una neutralizzazione che è puntualmente arrivata, e questo gli ha concesso l'opportunità di salire su un podio molto apprezzato dai suoi tifosi. Un pubblico che ovviamente Lewis ha ringraziato: "La differenza l'ha fatta il pubblico, è il pubblico più bello dell'anno. Sento la loro energia e li ringrazio, ma devo fare i complimenti anche a Lando e alla McLaren, oggi erano fortissimi e velocissimi sul dritto. Sono stati la mia famiglia, è con loro che ho iniziato e vederli così in alto mi fa piacere. La partenza non è stata buona per me, ma alla distanza con le medie siamo andati molto bene e questo è positivo, significa che non siamo lontani ma che dobbiamo continuare a spingere. Duello con Norris? Scappava in uscita da curva 13, è stata una bella battaglia ma mi mancava un po' di velocità sul dritto, mentre non andavamo male nelle curve lente. Sono comunque contento del risultato, c'è stato un gran lavoro da parte del team. Come dicevo poi adoro questo pubblico, continua ad essere un onore per me correre e rappresentare questi tifosi. Grazie per il vostro sostegno".

La classifica Costruttori

classifica costruttori


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi