Andretti Autosport diventa Andretti Global: "Grandi cose in arrivo"

Andretti Autosport diventa Andretti Global: "Grandi cose in arrivo"

Nuova identità per la struttura sportiva Andretti Autosport, che attende la pronuncia della Fia sull'ammissione al mondiale di F1. Il sì della Federazione non sarà però sufficiente

Presente in

F.P.

07.09.2023 ( Aggiornata il 07.09.2023 13:23 )

Addio Andretti Autosport, avanti Andretti Global. Cambia la denominazione, non cambiano i protagonisti dietro alla storia da corsa degli Andretti. Sarà il team di Formula E il primo ad adottare il nuovo nome, un'identità globale che è destinata a tutte le categorie nelle quali opera Andretti.

E la Formula 1? Aspettando una pronuncia della FIA, che sarà favorevole all'ingresso futuro di Andretti-Cadillac nel 2025, nello stile del nuovo lettering ecco un richiamo lontano alla massima serie. I caratteri della scritta Andretti riprendono lo stile di quelli dell'ente sportivo americano USAC e delle monoposto di Formula 1 degli anni Sessanta.

Il sì FIA non basta, cosa farà la Liberty Media?

Colori, loghi ed estetica a parte, c'è una sostanza tutta da definire sul futuro dell'impegno Andretti-Cadillac in Formula 1. L'ok della FIA non è di per sé sufficiente, né rende automatica la partecipazione al mondiale.

Servirà ottenere da Liberty Media uguale "semaforo verde" all'operazione, ovvero, soddisfare le richieste supplementari avanzate dalla F1 e previste dal bando di gara per l'ammissione di un 11° team. Quale sia la posizione della F1 e delle squadre (sebbene non siano parte in causa nel procedimento di accettazione della candidatura) è diventata cosa nota negli ultimi 18 mesi. 

Le valutazioni più morbire registrate dallo scorso anno si sono orientate sulla dimostrazione che un undicesimo team possa apportare reali vantaggi commerciali al business della F1. 

La fiducia di Michael Andretti sul futuro

"Sono orgoglioso di quello che Andretti Autosport ha ottenuto negli anni e fiero di tutti i ricordi di molti momenti speciali. Tanto quanto sono orgoglioso del nostro passato, sono ugualmente entusiasta sul nostro futuro", ha commentato Michael Andretti alla presentazione del cambio d'identità di Andretti Autosport in Andretti Global.

"Quest'operazione di rebrand è una pietra miliare nel percorso del nostro team, ma siamo solo agli inizi. Siamo determinati ad avere successo e siamo fiduciosi che vi siano in serbo grandi cose per Andretti Global".

Leggi anche: Quanto valgono i team F.1? Forbes fa i conti (miliardari)


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi