Sainz: "Che giro, possiamo puntare alla vittoria"

Lo spagnolo a Singapore è andato forte sin dalle libere 1: felicissimo per il giro che è valso la pole, in gara punterà alla vittoria ma mette in guardia sul passo gara Mercedes

16.09.2023 16:52

Quinta pole position in carriera, seconda consecutiva dopo quella di Monza. Carlos Sainz ha sfruttato il suo momento di grazia ed ha portato a casa il miglior tempo nelle qualifiche del GP di Singapore.

In gara c'è un'opportunità, ma occhio a Mercedes

Soddisfatto lo spagnolo della Ferrari, in grande forma sin dalla prima sessione del venerdì. Queste le sue sensazioni a caldo: "Come a Monza sono partito di slancio sin dalle libere 1, ho avuto tanta fiducia da subito e con queste buone sensazioni sono arrivato fino al Q3. Mi sono concentrato sul non commettere errori, fare un giro completamente pulito qui a Singapore paga sempre. E' stata una sessione confusa un po' per tutti, ma abbiamo mantenuto la concentrazione fino al giro che ci ha portato la pole. Miglioramenti? E' la storia di quest'anno, abbiamo una macchina che è molto buona su alcune piste e soprattutto sul giro secco, in curve con corda breve e rapidi cambi di direzione la nostra vettura va molto bene. Fin qui come a Monza tutto è andato bene, ma sappiamo di avere un punto debole nel passo gara. Detto questo il team ha fatto un gran lavoro nelle ultime settimane per capire meglio pacchetto e vettura, e sicuramente stiamo facendo dei progressi, inoltre questo circuito si è sempre adattato bene alla Ferrari. Il passo gara è un punto interrogativo, venerdì si può provare poco, anche se la Mercedes va generalmente meglio di noi in gara. Loro forse faranno una strategia diversa, noi dobbiamo concentrarci sulla nostra gara e fare un buon primo stint, penso possiamo puntare alla vittoria. Sarebbe fantastico vincere e ottenere una vittoria, darò a tutto come a Monza sperando che sia sufficiente".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi