Russell: "Bel lavoro del team, avremo un set di medie in più"

In qualifica la Mercedes ha attuato una rotazione di gomme differente e per domenica sarà l'unica a disporre di un set di medie nuovo in più: può essere questa l'arma di Russell contro Sainz e Leclerc

16.09.2023 17:15

E' un George Russell diverso nelle ultime settimane, e nel sabato di Singapore lo ha dimostrato sfiorando la pole position per 72 millesimi. Partirà a sandwich tra le due Ferrari, con l'opportunità di andare alla caccia della prima vittoria stagionale.

GP Singapore: rivivi il sabato del Marina Bay

Un'arma in più

Ecco il commento dell'inglese della Mercedes una volta sceso dalla vettura: "E' stata una sessione impegnativa, salire in macchina qui è come fare una sauna per il caldo che c'è, bisogna sempre mantenere la calma. Avevamo fiducia nella nostra macchina ed anche il team ha fatto un buon lavoro con la strategia in qualifica, abbiamo fatto una scelta diversa rispetto a tutti gli altri e per la gara avremo un set di medie in più, saremo gli unici ad avere questo set nuovo. Può essere una buona opportunità per noi. Il degrado ieri sembrava elevato, anche al di là del nuovo layout, per cui potrebbero essere necessarie le due soste, chi lo sa. Magari questo metterà le Ferrari in una situazione difficile forzandoli all'errore, è questo che proveremo a fare".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi