Sainz sfida Djokovic alla Ryder Cup 2023 a Roma

Sainz sfida Djokovic alla Ryder Cup 2023 a Roma© Getty Images

Il pilota della Ferrari è stato tra i campioni dello sport che hanno preso parte all'All Star Match che apre il celebre torneo di golf. Tra i partecipanti all'evento, anche Nolan Djokovic

27.09.2023 ( Aggiornata il 27.09.2023 17:59 )

La Ryder Cup, torneo di golf tra i più prestigiosi al mondo, sta per prendere il via con la sua edizione 2023, per la prima volta in Italia. L'avvio del torneo è previsto per venerdì 29 settembre, ma sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, che ospiterà la Ryder Cup 2023, si sono già accesi i riflettori. Oggi infatti è andato in scena l'All Star Match, incontro che ha visto sfidarsi due squadre composte da “ospiti” di altri sport. Tra loro anche il ferrarista Carlos Sainz.

Sainz sul green insieme a tanti campioni dello sport

Lo spagnolo della Ferrari, vincitore due settimane del gran premio di Singapore spezzando la supremazia di Max Verstappen, ha preso parte alla partita nel “Team Pavin”, guidato dal golfista statunitense Corey Pavin, che ha visto protagonisti anche il Pallone d'Oro Andriy Shevchenko, l'ex giocatore di football Victor Cruz, l'attrice hollywoodiana Kathryn Newton e l'atleta paralimpico Tommaso Perrino.

La squadra avversaria, il “Team Monty” capitanato dal golfista Colin Montgomerie, è stato invece composto dal tennista Nolan Djokovic, il calciatore Gareth Bale, il surfista italiano Leonardo Fioravanti, lo youtuber Garrett Hilner e all'atleta paralimpico Kipp Popert. Alla fine, ad avere la meglio è stata la squadra di Djokivic, che ha battuto 7 a 4 la squadra di Carlos Sainz.

Golf, lo sport amato dai piloti F1

Quella di Carlos Sainz sull'erba del Golf Club di Guidonia Montecelio non è comunque certo stata la prima esperienza dello spagnolo in questo sport. Il ferrarista, come molti dei suoi colleghi piloti, è infatti un appassionato golfista. Tanto che, sui social di Lando Norris e Alex Albon, ma anche Cahrles Leclerc, lo stesso Sainz e numerosi altri è frequente vedere foto e video che li ritraggono sui campi da golf di mezzo mondo. Anche se, nella sfida contro Djokovic e gli altri, l'esperienza di Carlos non è bastata per vincere l'All Star Match di questa Ryder Cup 2023.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi