Hamilton e la vittoria numero 104: "Sarebbe il più grande trionfo della mia carriera"

Hamilton e la vittoria numero 104: "Sarebbe il più grande trionfo della mia carriera"© Motorsport Images

Lewis Hamilton ha spiegato come la F1 sia ancora la priorità nella sua vita, e che è convinto che lui e la Mercedes torneranno al successo: in quel caso, il britannico è pronto a scommettere che si tratterebbe della sua vittoria più bella

Presente in

04.10.2023 12:32

Lewis Hamilton ha 326 GP alle spalle, 7 titoli conquistati e 103 vittorie artigliate. Eppure, sogna con l'entusiasmo di un debuttante un ritorno al successo che farebbe la storia: senza mezzi termini, sarebbe per Lewis "il trionfo più bello della mia carriera".

GP Qatar: gli orari del fine settimana

L'importanza della gratitudine

In una lunga intervista con Blick, l'inglese della Mercedes ha parlato di passato, presente e futuro. Il ritorno in pole position in Ungheria, ad esempio, è stato un momento altamente emozionante: "Sì, devo dire che quello è stato un momento clou. Quando attraversi momenti difficili, devi essere grato per tutto ciò che di bello incontri sul tuo cammino. Godere di questi momenti vale anche per la vita lontana dalle piste. Ad esempio, quando ho avuto il Covid ho perso il senso del gusto per un mese, e quando è tornato è stato meraviglioso, ero semplicemente felice e grato".

Ancora voglia di F1

Anni fa Lewis Hamilton aveva detto che non si sarebbe visto in F1 a 40 anni, ed invece, dopo il rinnovo firmato con Mercedes, sarà così: "Ho sottostimato l'amore che ho per questo sport - ha detto -, ci sono giorni in cui non vorrei entrare nell'abitacolo ma poi la passione riprende il sopravvento. Anche lottare con il mio compagno di squadra mi dà motivazione. (...). In questo momento non penso a fare dei figli, preferisco essere uno zio. Non voglio per il momento fare questo grande passo, ho ancora degli obiettivi da raggiungere con le corse e tutto deve passare in secondo piano. Voglio fare il mio lavoro al 100%. Naturalmente, devi trovare l’equilibrio e il compromesso necessario con la tua vita privata, ma per me non è ancora arrivato il momento di mettere la vita privata davanti. E non ho mani nemmeno detto che per me un eventuale ottavo titolo sarebbe stato il segnale di stop, ma questo lo scoprirò meglio quando eventualmente ci arriverò".

Il successo tornerà

Lewis Hamilton dunque vuole continuare a correre e, ovviamente, vincere. Ed è convinto che ciò accadrà: "Per quanto riguarda la vettura dell'anno prossimo, la W15, spero che la quantità di dati che abbiamo raccolto finora possa avere un buon impatto sulla nuova monoposto. Questa è la speranza che c'è in ogni reparto del team Mercedes. Dobbiamo tutti credere sempre nei nostri obiettivi e non mollare mai".

Per uno con 103 vittorie all'attivo, 38 GP di digiuno sono tanti, ma... "torneremo. Possiamo farcela, sono sicuro che arriverà il prossimo passo per salire di nuovo sul gradino più alto del podio. E sarà probabilmente il più grande trionfo della mia carriera".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi