Bearman, a Fiorano debutta su una F1 aspettando la Haas

Bearman, a Fiorano debutta su una F1 aspettando la Haas© Ferrari Driver Academy via Twitter

La palestra del circuito di casa per prepararsi in vista delle due uscite nel corso delle prove libere 1, previste con Haas a Città del Messico e Abu Dhabi

11.10.2023 ( Aggiornata il 11.10.2023 14:41 )

Ad attendere Ollie Bearman ci sono le uscite al volante della Haas, nel corso delle prove libere 1 del GP del Messico e nel week end conclusivo del GP di Abu Dhabi.

Sarà la prima occasione per girare in un week end di gara della F1 per il giovane della Ferrari Driver Academy. Prima di lui, il passaggio dall'esperienza al volante della Haas - in prove libere o nei test giovani ad Abu Dhabi - è toccato ad altri piloti del programma FDA: Antonio Giovinazzi, Mick Schumacher e Robert Shwartzman.

La SF21 per la prima volta su una F1

Quella con il team statunitense sarà, formalmente, la seconda esperienza alla guida di una monoposto di Formula 1, visto il debutto di stamani, a Fiorano, impegnato con la SF21.

Bearman che nel campionato di Formula 2, dove continuerà a gareggiare il prossimo anno, si trova in sesta posizione nella stagione d'esordio, con all'attivo 130 punti e distante 61 punti dal leader Pourchaire.

Per un Bearman che permetterà alla Haas di "assolvere" all'obbligo regolamentare di schierare in due occasioni, nell'arco del campionato, un pilota debuttante nel corso delle prove libere 1, sarà ancora Shwartzman a guidare la SF-23, sostituendo Leclerc in un turno di libere tra le poche occasioni ancora rimaste (se si escludono i week end Sprint di Austin e Interlagos), dopo l'esperienza in Olanda sulla monoposto di Sainz.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi