Qui Red Bull: inizio ok per Verstappen, per Perez qualifica nel mirino

Qui Red Bull: inizio ok per Verstappen, per Perez qualifica nel mirino© Getty Images

La Red Bull, pur chiudendo al vertice in entrambe le sessioni, non ha dato l'impressione di essere dominante come altre volte, ma è solo venerdì e sia Perez che Verstappen tutto sommato sono soddisfatti dalla prima giornata in pista

28.10.2023 ( Aggiornata il 28.10.2023 10:34 )

E' una Red Bull che sta davanti, ma che non ha dato, almeno non ancora, l'idea di poter essere la schiacciasassi vista sin qui, nemmeno con Verstappen, sebbene Max abbia chiuso davanti in entrambe le due sessioni andate in scena nel venerdì del Gran Premio di Città del Messico.

GP Messico: gli orari del fine settimana

Verstappen: inizio migliore del previsto

Queste le parole del campione del mondo a fine giornata: "Ci sono sempre cose da migliorare, ma credo sia stato un inizio di weekend positivo, probabilmente più di quanto mi aspettassi e questa è sempre una buona cosa. Tuttavia la pista è scivolosa come negli anni passati e le gomme sono difficili da gestire negli stint più lunghi, per cui ci sono ancora delle cose su cui lavorare. McLaren? Non sono sorpreso di avere Norris così vicino, sono già alcune gare che le McLaren sono vicine per cui non c'è nessuna sorpresa da parte mia. Mi aspetto che Lando sarà molto competitivo sul giro secco, per la gara poi vedremo, lì è una situazione diversa".

Profilo pilota - Verstappen

GP Messico, FP2: cronaca e tempi

Perez: gomme da capire

Perez invece avrebbe voluto un venerdì migliore, cosa ha spiegato a fine sessione, anche se non ha fatto drammi: "E' stato un venerdì positivo. Mentre guidi ti dimentichi un po' dove stai girando, ma una volta che esci dalla vettura è bello avere così tanto supporto. Non è stata una giornata ideale, non abbiamo trovato un buon ritmo sul giro secco con la gomma morbida, al primo tentativo ho incontrato una bandiera gialla ed il secondo non è stato invece un giro pulito. Ci sono ancora tante cose da imparare e varie mescole da comprendere a fondo, nel complesso sembriamo in una posizione positiva con una strada chiara da seguire. Pole? Spero di essere in lotta. Il mio giro non è stato pulito, stavo quasi per uscire di pista nelle curve veloci, ma le cose sembrano positive. Ciò che è certo, è che sarà una qualifica serrata".

Profilo pilota - Perez


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi