Leclerc: "Un viaggio a Lourdes mi aiuterà"

Clamorosa sfortuna per il monegasco della Ferrari, finito fuori nel giro di ricognizione in Brasile per un guasto del sistema idraulico

05.11.2023 18:33

Un Gran Premio di San Paolo nemmeno cominciato per Charles Leclerc. E' finito tutto nel giro di ricognizione, con un problema idraulico a spedire subito la sua Ferrari nel muro, cosa che gli è costata ovviamente la gara.

Leclerc: non so che fare

Sconsolato e deluso, Leclerc ha parlato così a Sky: "Non sono in grado di dire cosa sia esattamente successo. Io ho perso l'idraulica, l'ho avvertito nel volante, poi le ruote posteriori si sono bloccate per un sistema di sicurezza del motore e dopo sono finito nel muro. Oggi non potevo fare niente. Sono arrabbiato e dispiaciuto, avevamo programmato il fine settimana per fare bene in gara. Torno a casa dopo neanche tre curve nel giro di ricognizione, mi fa male. Quest'anno non è stato certamente un anno in cui sono stato il più fortunato, non so che fare, forse un viaggio a Lourdes mi potrà aiutare. Non so che fare, posso solo cercare di fare meglio quando tornerò in macchina. Tutti potranno contare su di me, darò di nuovo il 150%, ma per il momento fa male. Parleremo con il team di quanto accaduto. Abbiamo avuto la sfortuna di non riuscire a fare neanche tre giri, magari anche con il problema avremmo potuto riprendere la gara. Non mi hanno dato questa possibilità".

Profilo pilota - Leclerc


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi