GP Las Vegas, Wolff avvisa la sua squadra: state lontano dai casinò!

GP Las Vegas, Wolff avvisa la sua squadra: state lontano dai casinò!© Getty Images

Il team principal vuole impedire ai membri del team di giocare d'azzardo nei casinò della città del Nevada, preoccupato che ciò possa far perdere concentrazione all'interno del garage

14.11.2023 ( Aggiornata il 14.11.2023 15:21 )

La chiamano "la città del peccato", e Toto Wolff ha paura che lo sia davvero. Per questo motivo, il team principal della Mercedes vieterà ad ogni membro del team di andare a divertirsi nei vari casinò di Las Vegas nel corso del prossimo fine settimana di gara.

Ecclestone: "Las Vegas? Niente a che vedere con la F1"

Las Vegas, niente casinò: Wolff mette il veto

La sfida logistica per le squadre non sarà indifferente, dato che si correrà con un programma completamente stravolto rispetto al normale: le libere 1 scatteranno alle ore 20.30 locali del giovedì sera, e verranno seguite dalle libere 2 allo scoccare della mezzanotte tra giovedì e venerdì. Stesso programma per il venerdì sera, con le libere 3 previste per le 20.30 locali e le qualifiche previste per la mezzanotte, mentre nel sabato sera del Nevada (quando sarà già domenica mattina in Italia) il GP scatterà alle ore 22. Niente a che vedere nemmeno con Singapore, dove si corre in notturna, ma dove le squadre, sfruttando gli orari "pomeridiani" dell'Europa, non cambiano le loro abitudini, mantenendo inalterati piani e programmi come se si corresse nel Vecchio Continente.

Dopo le sessioni, nel corso della notte, qualche membro del team potrebbe approfittarne per andare a svagarsi tra le mille tentazioni di Las Vegas, ma Toto Wolff metterà il veto: "Personalmente non sono mai andato a Las Vegas - ha raccontato il team principal della Mercedes a Global Media Motorsport -, ma faremo del nostro meglio per assicurarci che tutti i componenti del team stiano lontani dai vari casinò. Non sono un giocatore d’azzardo e, per questo motivo, voglio assolutamente assicurarmi che nessuno lo faccia a Las Vegas”.

Hamilton: "Las Vegas da vivere senza pregiudizi"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi