Ferrari, Elkann annuncia il rinnovo per Leclerc e Sainz

Sul futuro dei due ferraristi arrivano le parole del presidente del Cavallino, a confermarne la permanenza a Maranello dopo il 2024

F.P.

30.11.2023 16:06

La permanenza di Leclerc e Sainz in Ferrari ha, oltre al supporto della logica, le parole del presidente John Elkann a mettere un timbro di ufficiosità sull'accordo per le stagioni oltre il 2024.

Intervenendo all'Investor Day di Exor, Elkann ha risposto sulla situazione contrattuale dei due piloti confermandone il futuro in Ferrari. "Sainz e Leclerc? Restano, certamente", le parole di Elkann riprese dall'agenzia di stampa Italpress.

Si attende l'ufficializzazione dei due rinnovi, materia sulla quale Carlos Sainz, nelle scorse settimane, indicava il periodo invernale come quello ideale per confrontarsi con la Ferrari e arrivare a un accordo per il 2025 e oltre. Stesso scenario per quanto riguarda la scadenza del contratto di Leclerc, a fine 2024.

Tracciando un bilancio del campionato conclusosi ad Abu Dhabi, Elkann ha aggiunto: "La stagione è stata deludente perché siamo arrivati terzi in campionato. Ma nell’ultimo quarto del campionato abbiamo potuto competere anche con la Red Bull e abbiamo fatto molte pole. Ora dobbiamo prendere tutto questo per spingere ancora". 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi