Williams FW46, debuttano i "nuovi" colori: la macchina non ancora

La presentazione della livrea Williams apre la stagione del team reduce da un buon 2023. Prossime tappe per scoprire la FW46 saranno il filming day e i test in Bahrain

05.02.2024 16:05

Tute bianche, macchina nelle consuete sfumature di blu degli ultimi anni. È l'abbinata proposta dall'armocromista alla Williams per la FW46, chiamata a migliorare i risultati del 2023. Un progetto che con Albon ha saputo portare il team a collezionare punti importanti, arrivare settimi nel mondiale Costruttori e segnare una crescita nelle prestazioni.

Sarà molto diversa, nelle soluzioni tecniche, la Williams FW46 rispetto al progetto dello scorso anno. I colori sono in continuità, con tonalità diverse di blu e, per i più attenti, la "coachline" bianco-rossa che corre ai lati del cockpit e sul musetto. Richiama gli anni Ottanta del team allora diretto da Frank Williams.

Una FW46 con ampie zone nere, come recente abitudine dei team, per limitare il più possibile il peso: carbonio a vista per risparmiare grammi su grammi.

Arrivano a bordo nuovi sponsor, cambiano i colori delle tute dei piloti, bianche e dettagli blu. 

"Sono davvero orgoglioso di quanto ha fatto il team. Guardate la macchina un anno fa e oggi, guardate quanti sponsor sono arrivati", commenta James Vowles, impegnato a ricostruire il team e nella scalata alle posizioni di metà schieramento. "Il settimo posto per me non è un risultato che importi tantissimo, abbiamo lavorato bene ma possiamo migliorare. Arriveremo, la passione che vedo in Williams è ai massimi livelli". 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi