Sauber, Bottas e Zhou: non cambiano solo i colori, anche le aspettative

Il 2023, con il 9° posto tra i Costruttori, è stato molto deludente, ma con la C44 i due piloti sono convinti di poter migliorare in maniera decisa: è importante per il team ma anche per loro, entrambi in scadenza di contratto

06.02.2024 09:26

Colori nuovi, soluzioni nuove. La nuova Sauber C44 promette di essere più aggressiva rispetto alla deludente C43 del 2023, la vettura che ha impedito al team di andare oltre il 9° posto tra i Costruttori. Vogliono di più ad Hinwil e vogliono di più i piloti, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, desiderosi di risultati migliori soprattutto all'alba del loro ultimo anno di contratto.

Bottas: vogliamo di più

In sede di presentazione, il finlandese fissa obiettivi ambiziosi, senza tuttavia scendere nel dettaglio: "La nuova C44 sembra decisamente diversa, sia in termini estetici che di aspettative. Dobbiamo agire come una squadra ed estrarre il massimo da questo pacchetto, che ha un potenziale impressionante: nient'altro conta. Personalmente, essendo alla terza stagione insieme a questa squadra, gli obiettivi devono essere alti. Le mie aspettative sono levate, dobbiamo sicuramente fare un bel passo avanti e compiere dei buoni progressi rispetto allo scorso anno, una stagione in cui, in tutta onestà, non abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Dobbiamo risolvere questo problema adesso, dobbiamo intensificare il nostro lavoro e fare meglio, ma ho visto un vero entusiasmo a Hinwil e sono fiducioso che possiamo farcela".

Zhou: tanti sforzi sulla C44

Speranze in rialzo anche dall'altro lato del box, quello di Zhou: "Innanzitutto,vi farei notare il colore! E' un nuovo approccio molto entusiasmante, soprattutto in Formula Uno. E poi da parte mia, ovviamente, spero che potremo essere veloci. Ci stiamo impegnando molto già dalla scorsa stagione, soprattutto nella seconda metà dell'anno, dopo la pausa estiva, ci siamo dati da fare per essere sicuri di dove saremmo dovuti esattamente intervenire per migliorare come squadra e indicare quale sarebbe stato il piano per gli ingegneri una volta nell'inverno: ora è il momento di mettere tutto insieme e portare la macchina in pista. Le aspettative sono alte ma, allo stesso tempo, sappiamo che non sapremo a che punto siamo realmente finché non inizieremo a competere contro i nostri rivali. Tuttavia, sono stati fatti molti sforzi per realizzare la nuova vettura e sono entusiasta all'idea di guidarla presto”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi