Marko: "Verstappen mai in Mercedes. Hamilton in Ferrari? Sorprendente"

Marko: "Verstappen mai in Mercedes. Hamilton in Ferrari? Sorprendente"© Getty Images

L'ex pilota e manager austriaco si è detto sorpreso dalla scelta di Hamilton di passare alla Ferrari, ma esclude che in Mercedes possa andare Verstappen: le motivazioni risiedono negli episodi del 2021

15.02.2024 ( Aggiornata il 15.02.2024 15:07 )

Dopo l'annuncio di Lewis Hamilton alla Ferrari, quasi niente sembra impossibile nel mercato piloti del futuro. Ciò che però Helmut Marko si sente di escludere, è Max Verstappen in Mercedes nei prossimi anni.

Verstappen mai in Mercedes, ecco perché

Con la sua solita sicurezza, Marko a OE24 ha spiegato perché secondo lui non ci sono possibilità di vedere in futuro l'olandese della Red Bull presso la corte di Toto Wolff, il quale senza Hamilton potrebbe puntare proprio il campione del mondo in carica: "Toto deve fare il suo lavoro di capo squadra, cioè provare ad avere nella sua scuderia i migliori piloti possibili. Escludo però che Verstappen possa andare in Mercedes, ha una buona memoria. Sono successe troppe cose in passato. Ricordo Silverstone o il trambusto per il finale di Abu Dhabi, sono cose profonde".

F1 2024, dove eravamo rimasti: Red Bull

Marko sorpreso dalla scelta di Lewis

Su Hamilton alla Ferrari, invece, Marko ha ammesso di essere rimasto stupito: "Sono rimasto molto sorpreso, soprattutto per il tempismo. Mi chiedo come sia potuto accadere. La Mercedes è stata superata dalla Ferrari nella seconda metà del 2023 e anche la McLaren è stata più veloce, forse Hamilton ha notato qualcosa che all'esterno ancora non possiamo sapere. Per noi non cambia nulla, a parte il fatto che senza Lewis vedo una Mercedes indebolita, mentre resta da vedere se e quanto si rafforzerà la Ferrari. Nel complesso invece, è un'operazione dall'impatto incredibile, compresi gli interessi nel mercato azionario. Come ha reagito Max Verstappen alla scelta di Hamilton? Era semplicemente divertito".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi