Test F1, Leclerc: "Inizio produttivo, presto per guardare la prestazione"

I primi passi della Ferrari SF-24 sommano un buon numero di giri e chilometri, aspettando un lavoro mirato alla prestazione e l'assetto che si inizierà a svolgersi dalla seconda giornata dei test

22.02.2024 09:27

Programma confermato nell'impegno dei due piloti, tra mattino e pomeriggio, anche nella seconda giornata di test. Leclerc al volante della SF24 al mattino, Sainz al pomeriggio. Proseguono così i test della Ferrari a Sakhir, in una giornata che inizierà ad approfondire altro rispetto al lavoro condotto mercoledì. Interventi sull'assetto, per capire le reazioni della monoposto, poi stint lunghi di simulazione del passo "gara".

Alle spalle la SF-24 si lascia 133 giri e 719 km, tanti ne hanno fatti Leclerc e Sainz al debutto in Bahrain.

"La prima mattina di test è stata piuttosto produttiva, soprattutto in termini di chilometraggio percorso. Per quanto riguarda la prestazione è semplicemente troppo presto per giudicarle e trarre conclusioni", commenta Charles. 

"Abbiamo condotto le prove che avevamo pianificato e tutto procede come da programma. Continueremo a lavorare e speriamo di avere altri due giorni produttivi in preparazione del Gran Premio".

Sainz: non è tempo di trarre conclusioni

Leclerc autore di 64 giri e di un riferimento cronometrico di 1'33"247, ottenuto con le Pirelli di mescola C3. Poi è toccato a Sainz girare in condizioni di pista differenti, asfalto meno caldo degli oltre 40°C del mattino. Sessantanove giri per Carlos e il miglior tempo di giornata per la SF-24: 1'32"584 e con mescola C3.

Riferimenti già superati dal lavoro di stamani, con Leclerc su 1'31"750 nella prima ora di test, dopo 13 giri e con mescola C3.

"Come sempre accade nei test pre-stagionali, è troppo presto per trarre delle conclusioni e continueremo a lavorare per massimizzare i prossimi due giorni in pista per arrivare preparati al meglio al via della stagione", le parole di Sainz dopo il lavoro svolto mercoledì.

Test Bahrain, Day 1: squillo Verstappen, poi Norris


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi