Eddie Jordan stronca Alpine: "Imbarazzante, meglio se vendono il team"

Eddie Jordan stronca Alpine: "Imbarazzante, meglio se vendono il team"© Getty Images

Il fondatore della Jordan, oggi Aston Martin, non ha usato mezze misure nei confronti del team francese, colpevole di aver lasciato andare Szafnauer troppo presto: secondo Jordan il gruppo Renault non vuole più investire ed a queste condizioni meglio vendere, secondo lui

Presente in

19.03.2024 ( Aggiornata il 19.03.2024 12:03 )

Non c'è dubbio che l'Alpine sia la squadra che è peggiorata di più rispetto allo scorso anno. Una involuzione evidente che ha già fatto pagare il conto, tant'è che il team ha da pochi giorni annunciato una rivoluzione (l'ennesima) allo scopo di ripartire e migliorare. Una situazione difficile, una bocciatura in tronco da parte di Eddie Jordan, che ha racchiuso il tutto in una parola: imbarazzante.

F1 2024: il calendario

Un errore mandare via Szafnauer

Nel suo intervento al podcast "Formula For Success", Jordan ha argomentato: "Penso che abbiano fatto fuori Otmar Szafnauer troppo presto e credo che sia stato un errore. Penso che sia una persona di talento che sicuramente avrebbe saputo come mantenere la squadra nella giusta direzione, ed i risultati che hanno ottenuto subito dopo averlo lasciato andare sono indicativi. Al momento sono la squadra più in difficoltà, ed è imbarazzante. E' assolutamente imbarazzante da vedere. Gasly ed Ocon sono piloti capaci di vincere delle gare, allo stato attuale non li vedo lì l'anno prossimo".

Alpine ci sarà nel 2025?

Chi però Eddie Jordan non vede in griglia di partenza è proprio Alpine come squadra, che secondo lui dovrebbe vendere: "Credo che siano aperti ad una possibile vendita. Renault ormai si è tirata troppo indietro, non vogliono spendere soldi per il motore ed il motore del 2026 rappresenta un esborso gigante in termini di sviluppo e costi, e questo li spaventa anche se il valore del team resta alto. Si parla di un miliardo di sterline per questa scuderia".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi