Charles Leclerc, dalla Formula 1 al gelato: aprirà un locale a Milano

Charles Leclerc, dalla Formula 1 al gelato: aprirà un locale a Milano© Getty Images

Il pilota della Ferrari sembra essere pronto per lanciarsi nell'imprenditoria con una gelateria: come si chiamerà e con chi l'aprirà

28.03.2024 11:29

Dalla coppa del secondo classificato al GP d'Australia alla coppetta di gelato tra mille gusti con cialda, panna e cioccolato. Charles Leclerc aprirà presto una gelateria a Milano, lanciandosi così per la prima volta nel mondo dell'imprenditoria e della pasticceria. Nonostante il pilota della Ferrari avrebbe voluto tenere tutto segreto, alla fine ha poi ufficializzato i rumors che lo vedevano protagonista di questo nuovo progetto insieme a Federico Grom e Guido Martinetti, i fondatori di Grom, e al suo agente Nicolas Todt, il figlio di Jean.

Leclerc e quel piccolo "piacere proibito"

Il monegasco della Formula 1 ha già scelto anche il nome della sua gelateria: si chiamerà LEC. Per ora ancora non si conoscono però ulteriori dettagli: tutto, indirizzo compreso, verrà svelato l'11 aprile, in occasione del Salone del Mobile di Milano. Nel comunicato di Leclerc infatti si legge: “Sarà un progetto per me molto speciale: una nuova, grande avventura intrapresa al di fuori del circuito di gara. Come atleta professionista è fondamentale per me mantenere uno stile di vita sano dove la mia performance è fortemente legata all'impegno, all'allenamento e alla forma fisica. Questo, tuttavia, non mi impedisce di concedermi qualche piccolo piacere proibito, in particolare quello di un cibo che adoro. Forse hai già capito quale. Creare un prodotto che fosse delizioso e allo stesso tempo potesse far parte di uno stile di vita sano ed equilibrato come il mio è stato il punto di partenza di un viaggio personale, un percorso che ho amato e che desidero finalmente condividere con tutti voi”. E sui social è già spuntato il profilo ufficiale di LEC che nel logo riprende i colori del cioccolato fuso e la crema, con quasi mille followers.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi