Rincorsa McLaren, Stella: tutto dipenderà dagli sviluppi

Rincorsa McLaren, Stella: tutto dipenderà dagli sviluppi© Getty Images

Il team principal della McLaren si aspetta una feroce battaglia sul fronte degli aggiornamenti, che faranno la differenza per tempistiche e qualità in questa lunghissima stagione

Presente in

10.04.2024 ( Aggiornata il 10.04.2024 14:06 )

Il quadro delle gerarchie al vertice di questa F1 è chiaro, con la Red Bull davanti e la Ferrari seconda forza. Dietro di loro pare esserci la McLaren, che classifica alla mano si trova al terzo posto dei Costruttori. Questa situazione potrà cambiare, in un senso o nell'altro, con gli aggiornamenti, l'area dove secondo il team principal della McLaren Andrea Stella il suo team dovrà vedersela con la Ferrari.

F1 2024: il calendario

La speranza è ripetere il 2023

Già nel 2023 la McLaren fece un salto prestazionale notevole con il pacchetto di Spielberg, e Stella punta a fare altrettanto, come ha spiegato a Speedweek: "Sarà una lotta sugli aggiornamenti. Penso che non dovrà trattarsi solo di un potenziamento della nostra vettura, anche gli altri miglioreranno con i loro sviluppi. Il fattore decisivo sarà quanto spesso ci saranno sviluppi e di che entità. L’anno scorso siamo riusciti a superare la concorrenza con il nostro sviluppo, guadagnando più tempo sul giro rispetto ai nostri rivali nel corso della stagione. Finché vedremo che quello che portiamo in pista funziona, saremo soddisfatti, perché significherà essere sulla strada giusta".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi