Ferrari, annunciata una partnership pluriennale con HP Inc.

Ferrari, annunciata una partnership pluriennale con HP Inc.

Il logo HP farà il suo debutto sulle livree delle monoposto nel Gran Premio di Miami e spiccherà anche sulla vettura di Scuderia Ferrari nella F1 Academy

24.04.2024 ( Aggiornata il 24.04.2024 18:46 )

Ferrari annuncia ufficialmente di aver stretto una partnership con HP Inc. L'accordo prevede una collaborazione pluriennale tra le due aziende, mirata a promuovere l'innovazione sostenibile e l'uso di tecnologie avanzate attraverso varie iniziative, tra cui il team di Formula 1 Scuderia Ferrari, Scuderia Ferrari Esports Team e la Scuderia Ferrari Driver Academy.

Ferrari e HP, i dettagli della collaborazione

La nuova unione farà il suo debutto sulle monoposto di Formula 1 di Maranello che gareggeranno sotto la denominazione di Scuderia Ferrari HP. Questo rebranding coinvolgerà anche Scuderia Ferrari Esports e la vettura di Scuderia Ferrari guidata da Maya Weug nella serie F1 Academy femminile. Prima del Gran Premio di Miami, sarà presentata la nuova livrea di Scuderia Ferrari HP, concepita appositamente per l'occasione e che celebra l'inizio del legame tra i due Marchi.

Il nostro fondatore ci ha lasciato in eredità una volontà di progresso continuo e proprio da questa nasce la nostra spinta innovatrice, su strada e su pista, nonché il nostro impegno per la sostenibilità, dalla carbon neutrality all'educazione delle giovani generazioni” ha dichiarato Benedetto Vigna, CEO di Ferrari. “In HP abbiamo ritrovato gli stessi valori, che ne fanno un partner ideale. Non vediamo l’ora di iniziare la nostra collaborazione per affrontare insieme nuove opportunità e nuove sfide".

Ferrari, Leclerc e Sainz in azzurro per il GP di Miami

“Con la tecnologia, le performance e l’eccezionale maestria che alimentano il futuro, la partnership tra HP e Ferrari è un connubio naturale”, ha dichiarato Enrique Lores, CEO di HP Inc. “Entrambi i Marchi sono fondati su ricche storie che hanno superato la prova del tempo. Attraverso questa collaborazione unica, avremo inoltre l’opportunità di raggiungere nuove audience, di guidare la crescita del business e creare un impatto duraturo per i clienti e le comunità che condividiamo. Insieme faremo leva sul palcoscenico globale del racing per accelerare l’innovazione sostenibile”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi