Andretti assume: 60 tecnici per mettere in piedi il programma F1

Andretti assume: 60 tecnici per mettere in piedi il programma F1

Nonostante le porte sbarrate dalla FOM all'ingresso in F1 nel 2026, Andretti Global procede spedita nel creare la struttura tecnica che opererà a Silverstone

Fabiano Polimeni

26.04.2024 ( Aggiornata il 26.04.2024 16:52 )

Avanti, come se il progetto Formula 1 dovesse debuttare a breve. Andretti Global prosegue la campagna di ingaggio tecnici presso la struttura di Silverstone.

Sono 60 le figure ricercate per potenziare l'area tecnica del nuovo quartier generale inaugurato ad aprile. Su Linkedin gli annunci sui vari profili ricercati, che spaziano da ingegneri aerodinamici a un ingegnere capo dello sviluppo aerodinamico, proseguendo con un analista delle strategie di gara, un ingegnere di CFD. Ancora, tra gli altri, un manager sul controllo qualità, un responsabile della produzione e numerosi altri profili.

Sterzi a parte: Andretti va avanti come un caterpillar

Cadillac solo nel 2028, Andretti spera in un debutto anticipato

Andretti Cadillac procedere "come se". Come se in Formula 1 avesse ricevuto il via libera a debuttare nel 2026, lasciapassare invece negato da Liberty Media.

Resta, tuttavia, la fiducia nelle parole di Michael e Mario Andretti sulla possibilità di sedersi a un tavolo con la FOM e discutere su un'apertura maggiore verso il progetto portato avanti con Cadillac. L'orizzonte del 2028, timida concessione fatta dalla F1 nei confronti delle velleità Andretti, resta troppo lontano e di certo per chi vuole presentarsi in una veste competitiva è necessario debuttare prima della data in cui Cadillac ha annunciato fornirà una power unit creata in prima persona.

Mario Andretti attende il confronto con la FOM

"Abbiamo avuto un solo incontro e questo è un problema. Non ci siamo parlati abbastanza ed è per questo che davvero do il benvenuto al prossimo incontro. Sediamoci e parliamo", ha commentato Mario Andretti alla Associated Press. "Ci sono state delle occasioni mancate lungo questo percorso, però dobbiamo guardare avanti e non indietro. Resto fiducioso, perché non ci siamo mai fermati nel lavoro su quest'aspetto.

Abbiamo chiaramente espresso come il nostro lavoro procedesse spedito e con potete vedere non facciamo solo parole. Stiamo mettendo insieme mattoni e cemento e l'abbiamo dimostrato presentando la casa del team a Silverstone".

Formula 1 2024, il calendario


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi