Lando aveva detto ad Autosprint: "Vincerò!"

Lo scorso dicembre, a Faenza, avevamo intervistato Lando Norris che ci aveva detto chiaro e tondo: "Sento che l'anno prossimo vincerò"

06.05.2024 12:14

Norris, rossista DOC

- C’è un Gran Premio che prediligi da spettatore e appassionato tra quelli del passato, in tutta la storia della F.1?

«Be’, le sfide tra Alain Prost e Ayrton Senna, con Suzuka come teatro delle operazioni, secondo me restano tra i momenti più belli e intensi della storia della F.1 e anche della McLaren».

Quando si svolgevano questi episodi in pista non eri nato, anzi avevi -10 o -11 di età...

«Sì, in effetti come spesso accade ho apprezzato questa era a ritroso e posso dire che non mi sono mai sentito né Prostiano né Senniano. In auto non ho mai avuto un idolo, in verità, uno che mi abbia fatto provare le sensazioni meravigliose che mi ha regalato Vale Rossi».

- A proposito di moto, ti piace il Tourist Trophy dell’Isola di Man?

«Da vedere, certo che sì. Ho un immenso rispetto per tutto ciò che riescono a fare i TT rider, anche se preferisco la sicurezza e le sfide dirette della MotoGp».

- A quanto pare hai un seguito di tifo, specie femminile, assolutamente rilevante, da autentica rockstar. Te lo chiedo solo perché penso siano in molte a essere interessate alla risposta: per caso, sei single?

«Sono single e penso lo resterò per un po’. Adesso davanti a me c’è il 2024 e la vera sfida sarà quella di trarre il meglio dalla nuova McLaren».


Indietro

4 di 4

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi