Hamilton compra un team di MotoGP?

Il team Gresini è oggetto dei rumours che vorrebbero l'interessamento del pilota Mercedes verso la MotoGP

Presente in

02.07.2024 12:37

Lo scenario in sé ha dell'affascinante, per come delineato dai rumours. Ovvero, Lewis Hamilton sarebbe interessato a rilevare un team di MotoGP. 

Non solo moda, musica, cinema - nel ruolo di consulente per il film sulla F1 prodotto da Apple -, settore del food, tra gli interessi extra-F1 del pilota inglese. Ma anche proprietario di una squadra di MotoGP, per Hamilton che è già proprietario di una squadra, il team X44 nella categoria Extreme E (pronta a cambiare identità).

Rilevare un team di MotoGP è quanto potrebbe concretizzarsi, secondo le anticipazioni diffuse da The Race. Il team in questione sarebbe la struttura Gresini, che ha smentito, tuttavia, le ricostruzioni di stampa.

Hamilton e Camila Cabello, la nuova coppia super hot sulla Mercedes da mezzo milione di euro

F1-MotoGP, non solo Liberty Media

Ragionando di potenziali scenari futuri, un Hamilton desideroso di investire in MotoGP rappresenterebbe un altro passo nella direzione di un legame ideale con la Formula 1. Sul campionato della Dorna, nei mesi scorsi è arrivata l'acquisizione di Liberty Media. 

Un impegno di Hamilton nelle vesti di proprietario porterebbe una piccola fetta di interesse in più, da parte di un pubblico probabilmente oggi estraneo alla MotoGP, verso le operazioni della struttura di Faenza e, di riflesso, sul mondiale delle moto.

Sempre secondo le ricostruzioni di stampa, l'entourage che segue gli affari di Lewis Hamilton starebbe valutando la fattibilità commerciale (e il ritorno) di un investimento sul team Gresini (nel 2022 il fatturato dell'azienda Gresini Racing srl è stato di oltre 15 milioni di euro). Nell'avventura potrebbero accompagnarlo anche sponsor che già operano in Formula 1 e MotoGP, tra cui Petronas e Monster Energy. 

Un passo ulteriore per l'Hamilton appassionato motociclista con le sue MV Agusta personalizzate, senza dimenticare la spettacolare "sfida" a Valencia nel 2019 e lo scambio di mezzi con Valentino Rossi, tra Mercedes W08 e Yamaha M1.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi