Haas ha scelto, ecco chi sarà il sostituto di Magnussen

Si attende l'annuncio del team su una decisione presa, che affiderà la seconda Haas a un pilota d'esperienza e indubbiamente veloce. Ecco quali sedili restano ancora da assegnare e i piloti in corsa

16.07.2024 ( Aggiornata il 16.07.2024 12:35 )

Il nome d'esperienza che la Haas affiancherà a Oliver Bearman non sarà quello di Kevin Magnussen. 

Secondo le anticipazioni diffuse da BBC F1, Esteban Ocon ha firmato per la scuderia di Gene Haas e l'annuncio è atteso già nel week end del Gran Premio d'Ungheria. 

Un altro tassello del mercato piloti che trova collocazione, per un sedile dignitoso e, in vista del 2025, da metà schieramento e zona punti, a osservare i miglioramenti ottenuti da Haas sotto la gestione Komatsu.

Haas al completo, ecco chi deve ancora decidere

Ocon è stato accostato dalle indiscrezioni di mercato anche a un'opzione Audi, evidentemente non si concretizzerà. Così, in attesa dell'annuncio Ocon-Haas, restano da definire un sedile in Mercedes, uno Sauber-Audi, uno in Williams, uno in Alpine. 

I nomi dei piloti attualmente in griglia rimasti in ballo sono quelli di Carlos Sainz, Valtteri Bottas, Guanyu Zhou, Kevin Magnussen, oltre al mondo Red Bull Racing e le possibilità di avvicendamento tra Perez e uno tra Tsunoda, Ricciardo e Lawson.

Tutto un mercato interno a Racing Bulls-Red Bull, che avrà una linea più chiara dopo la pausa estiva, alla ripresa in Olanda. Il rischio di un appiedamento di Perez è concreto, in ragione della clausola legata alle prestazioni del pilota messicano e il distacco da Verstappen in campionato.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi