F1 2024, le pagelle di metà stagione: i piloti

F1 2024, le pagelle di metà stagione: i piloti© Getty Images

Agosto fa rima con vacanza, ovvero il momento giusto per ricapitolare quanto accaduto nei primi cinque mesi del campionato e fare delle valutazioni interperiodali: ecco qui il pagellone dei piloti 

Presente in

14.08.2024 ( Aggiornata il 14.08.2024 11:46 )

Haas

20 – Kevin Magnussen: 5

Non ha esitato a prendersi penalità per il team, altre volte invece è andato oltre le righe da solo arrivando a tanto così dalla squalifica: alla ripresa del campionato dovrà fare ancora qualche gara in apnea per sentirsi al sicuro. Nonostante qualche sacrificio in gara, non è riuscito a salvare il posto: Bearman e Ocon erano più appetibili di lui che è sempre un cliente scomodo in pista, ma che evidentemente ha dei limiti oltre i quali non riesce ad andare. E' al terzo scampolo di carriera in F1: stavolta, potrebbe davvero essere l'ultimo.

27 – Nico Hulkenberg: 7

Da tedesco, è un orgoglio aver firmato con Audi per il debutto in Formula 1. Ad anni 37, forse non se lo aspettava nemmeno più: un premio per la parte finale di una carriera forse anche un pizzico sfortunata. Bravissimo, comunque, nonostante l'età: 22 punti per lui, appena 5 per Magnussen. Veloce e solido, è una certezza per chi ha bisogno di costruire o quantomeno di concretizzare il risultato.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi