Svelato l'organigramma dell'area tecnica dopo l'uscita di Cardile lo scorso luglio. Serra, operativo da ottobre, è il nuovo DT e riporterà direttamente a Vasseur. Gualtieri a capo della PU
Prima della pausa estiva, il team principal della Ferrari dava appuntamento alla ripartenza del campionato per rivelare il nuovo assetto della Scuderia, relativamente alla sua area tecnica.
Annunciato nel mese di maggio l'arrivo, provenienza Mercedes, di Loic Serra (insieme a Jerome D'Ambrosio) operativo dal primo ottobre, con l'uscita di Enrico Cardile - direzione Aston Martin - il ruolo di direttore tecnico è finito ad interim a Fred Vasseur.
Toccherà allo stesso Serra - inizialmente presentato come responsabile della divisione Chassis Project Engineering - assumere le redini e operare da direttore tecnico da ottobre. Riporterà direttamente a Vasseur, come Enrico Gualtieri, confermato nella posizione di direttore tecnico power unit.
Le divisioni sotto il coordinamento di Serra, saranno cinque.
Fabio Montecchi è il responsabile dell'area Chassis Project Engineering; Marco Adurno è responsabile della Vehicle Performance; la divisione Aerodynamics è diretta da Diego Tondi; Matteo Togninalli è responsabile della Track Engineering.
Duplice ruolo per Diego Ioverno, che alle mansioni di direttore sportivo somma quelle della divisione Chassis Operations.
Link copiato