I piloti del Circus sono icone dello sport e delle passerelle: ecco come trasformano il paddock in una passerella, combinando stili stravaganti e costosissimi
Giovani e acclamati dal grande pubblico, con un patrimonio milionario alle spalle e in una delle posizioni più privilegiate del mondo dello sport, i piloti di Formula 1 si aggirano nel paddock indossando le divise delle loro scuderie ma non solo. Come in una sfilata di alta moda infatti c'è chi può permettersi di mostrare tutta la propria esplosiva personalità e sfoggiare outfit molto particolari a bordo pista.
Tra i 20 piloti ce n'è uno in particolare che non passa assolutamente inosservato: è Lewis Hamilton. Il 7 volte campione iridato della Mercedes è solito indossare look firmati dai nomi più noti delle boutique di tutto il mondo, tutti personalizzati e ovviamente costosissimi. Colori, paillettes, piume, occhiali specchiati e brillanti, gioielli e orologi preziossimi: davvero impossibile non notarli.
Tra eventi di gala e sfilate di moda, il nome di Hamilton è acclamato anche al di fuori della pista. Il look del futuro pilota Ferrari alterna capi sportivi a classici iconici che, una volta indossati da lui, fanno subito tendenza e permettono agli atelièr di vendere un ingente numero di pezzi, spesso diventando sold out.
Come il più eclettico dei collezionisti, Hammer oltre a selezionare i suoi capi meravigliosi provenienti dai più noti brand di alta moda, ha avuto e ha tutt'ora l’opportunità di firmare intere capsule collection. È il caso degli occhiali da vista e da sole targati Police, che indossa lui stesso nel paddock. Una collaborazione che ha portato bene anche alla Mercedes, che infatti ha deciso di estendere l'accordo non solo al britannico ma a tutto il team di Brackley: sulla visiera dei caschi delle Frecce Nere infatti compare lo sponsor Police.
Il pilota inglese dal 2018 è anche testimonial di Tommy Hilfiger, diventando uno dei principali volti del marchio e anche co-designer della collezione “Tommy x Lewis”. Passione che lo ha portato a conoscere anche le top model più corteggiate dagli stilisti, tra cui Naomi Campbell che ora è una delle sue migliori amiche.
Ma Lewis non è il solo a sperimentare nuove tendenze fashion. Ci sono molti altri piloti della Formula 1 a divertirsi tra Fashion Week e Galà di Moda. Vediamo tutti gli “stilosi” del paddock...
Soglia la pagina per continuare a leggere
1 di 2
AvantiLink copiato