Russell: "Fatti grossi cambiamenti rispetto ai test"

Russell: "Fatti grossi cambiamenti rispetto ai test"© Getty Images

L'inglese ha parlato di assetti molto diversi sulla W14, e per quanto le sensazioni siano positive in casa Mercedes sarà una serata di lunghe analisi

03.03.2023 ( Aggiornata il 03.03.2023 17:38 )

Non una giornata memorabile per George Russell, 13° nelle libere 2 del GP del Bahrain. Eppure l'inglese della Mercedes ha detto di aver avuto sensazioni migliori con la W14 rispetto ai test, nonostante manchi ancora tutta la verifica dei dati del venerdì.

Tante analisi in casa Mercedes

In questo momento è difficile collocare la Mercedes: "Dobbiamo ancora guardare tutti i dati, ma sembra confermata la tendenza che andiamo meglio sul passo gara rispetto alla simulazione di qualifica. Dobbiamo continuare ad esaminare il tutto, sembra ci siano alcuni team molto forti, Aston Martin è la sorpresa, hanno fatto un gran lavoro nell'inverno. Dobbiamo guardare i dati per vedere cosa abbiamo appreso di nuovo rispetto alla settimana scorsa, perché abbiamo fatto qualche grosso cambiamento, dobbiamo ancora capire se ha funzionato come ce lo aspettavamo. L'assetto base della macchina è in una finestra totalmente diversa, e la vettura dà sensazioni migliori, ma questo non significa che sia per forza più veloce. Abbiamo anche un'ala posteriore diversa, dobbiamo capire se tutto ha funzionato come ce lo aspettavamo. Domattina avremo più risposte".

GP Bahrain, FP2: lampo Alonso


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi