Gasly senza parole: "Verstappen è velocissimo: vince sicuro"

Gasly senza parole: "Verstappen è velocissimo: vince sicuro"© Getty Images

Il francese dell'AlphaTauri è rimasto davvero impressionato dai quasi 7 decimi di vantaggio che l'olandese ha firmato nelle qualifiche del GP del Belgio

27.08.2022 19:42

In quello che si preannuncia un pazzo GP del Belgio c'è un Pierre Gasly che parte in ottava posizione e quindi in piena top 10, ma soprattutto davanti ai due contendenti per il titolo iridato. Le tante penalità per il cambio power unit hanno stravolto i piazzamenti guadagnati nelle qualifiche a Spa, e quindi domani Verstappen e Leclerc partiranno in 15esima e 16esima posizione. Caselle che però secondo il francese dell'AlphaTauri restano solo dei numeri che non basteranno a fermare la potenza dell'olandese.

"Se solo Max fosse sempre penalizzato"

Il primo tempo firmato oggi, con quasi 7 decimi di distacco dal secondo tempo di Sainz, che comunque per effetto delle penalizzazioni sarà il poleman del GP di Spa, non lasciano scampo agli avversari. La Red Bull è troppo veloce e non avrà problemi nel compiere una rimonta da manuale: "Quando ho visto quanto è veloce Max mi è venuto da pensare che dovrebbe essere penalizzato ogni gara e partire sempre da dietro, tanto vincerebbe comunque - ha detto ridendo Pierre-. Dovremmo fare griglia rovesciata ogni weekend. Lui è incredibilmente veloce. Penso che Max vincerà la gara domani, sicuramente. È impressionante. È in una categoria a parte al momento. Non ne sarei affatto sorpreso. I fan si divertiranno a vedere la sua gara”. E riguardando il ribaltone che ha messo a segno Max in Ungheria, dalla decima alla prima posizone, non sembra proprio avere tutti i torti.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi