Russell: "Nemmeno noi sappiamo da dove sia arrivata questa prestazione"

Russell: "Nemmeno noi sappiamo da dove sia arrivata questa prestazione"© Getty Images

Il secondo e terzo posto in qualifica della Mercedes è un risultato ben oltre le aspettative della stessa squadra di Toto Wolff, prima inseguitrice della Red Bull nel sabato di Melbourne

01.04.2023 ( Aggiornata il 01.04.2023 09:06 )

Una prima fila del tutto inaspettata, ma meritata. George Russell scatterà al fianco di Max Verstappen nel GP d'Australia e questo è un grande risultato per una Mercedes che è riuscita a piazzare pure Hamilton tra i primi, in terza posizione.

Risultato oltre le aspettative

Ovviamente euforico Russell una volta sceso dalla macchina: "Non ce lo aspettavamo, questo è certo. Sono i frutti del lavoro che stiamo facendo in fabbrica e che abbiamo fatto qui a Melbourne, per noi è stata una grande sessione. La macchina mi è sembrata viva, abbiamo fatto un giro al limite. Mi sembra quasi di aver fatto una pole position. E' una di quelle situazioni in cui le aspettative cambiano molto rapidamente. Dopo la giornata di ieri saremmo stati contenti di un 4° e 5° posto, invece oggi la macchina era fantastica ed abbiamo ancora tanto potenziale da estrarre. Magari abbiamo assorbito il jet lag meglio degli altri... Devi capire quando ci sono delle buone giornate, accettiamo questo risultato sapendo che sarà dura domani tenere testa a Max, ma siamo molto contenti di questo 2° posto".

Mercedes sorpresa da sé stessa

Ai microfoni di Sky ha poi aggiunto: "Mentirei se dicessi che questa prima fila non è una sorpresa. Non siamo sicuri da dove siano uscite queste prestazioni, abbiamo fatto progressi con la vettura a partire dal Bahrain, la performance è nettamente migliorata. Non abbiamo comunque portato aggiornamenti, abbiamo sfruttato al massimo l'assetto, e nel Q3 abbiamo mostrato una velocità che non avevamo mai mostrato prima nel fine settimana. Mi sono sentito vivo, sono stato felice di tagliare il traguardo e di scoprire dove ci eravamo qualificati. Non vedo l'ora che sia domani".

GP Australia, qualifiche: cronaca e tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi