Russell: "Verstappen in gara sarà fuori portata"

Russell: "Verstappen in gara sarà fuori portata"© Getty Images

L'inglese della Mercedes è molto soddisfatto dei passi avanti compiuti dal suo team, anche se in gara si aspetta un Verstappen fuori portata ed una lotta limitata al 2° posto

01.03.2024 ( Aggiornata il 01.03.2024 18:53 )

Una Mercedes che c'è, nelle qualifiche del GP Bahrain. La W15 più veloce è stata quella di George Russell, terzo alle spalle di Verstappen e Leclerc. Una buona posizione per cominciare il primo round del campionato.

Ottimo lavoro al simulatore

Buon lavoro in qualifica sperando di non aver compromesso la gara Russell ha sottolineato il lavoro fatto in fabbrica per preparare la qualifica, apparso un punto su cui lavorare dopo i test: "Abbiamo fatto assolutamente un bel passo avanti. In fabbrica hanno fatto un gran lavoro per dare questa macchina a me e Lewis. Siamo molto più contenti ed è una base su cui si può costruire. Max è sempre davanti, noi dobbiamo ancora recuperare, ma la forma è buona, speriamo di avere un buon passo gara per concretizzare il risultato. Siamo riusciti a fare un gran lavoro al simulatore, io, Lewis e gli altri piloti, abbiamo fatto un bel passo avanti in qualifica, speriamo di non aver intaccato il passo gara. Mi aspetto una battaglia ravvicinata tra tutti, tranne Max. La Red Bull è fortissima e Verstappen ha fatto un lavoro eccezionale, avranno anche una gomma nuova. Se ci sarà la possibilità di andare in testa ci proveremo, ma penso che corriamo per il 2° posto. Poi è pur sempre la prima gara della stagione, siamo entusiasti di essere qui, speriamo succeda qualcosa di folle".

La griglia di partenza

Griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi