Verstappen, pole da urlo: "Pazzesco quanto noi della Red Bull andiamo veloci"

Verstappen, pole da urlo: "Pazzesco quanto noi della Red Bull andiamo veloci"© Getty Images

L'olandese della Red Bull è alla prima pole position della carriera a Jeddah, dove l'anno scorso fu frenato da un guasto in Q2: domani andrà alla caccia della vittoria sfuggita nella passata stagione

08.03.2024 ( Aggiornata il 08.03.2024 19:26 )

La prima pole position della carriera a Jeddah è arrivata con un giro strepitoso al primo tentativo, sufficiente a non spingere nel secondo. L'1'27"472 è record della pista e consentirà a Max Verstappen di partire in pole position nel GP Arabia Saudita.

Che giro in Q3

A caldo l'olandese della Red Bull ha commentato così il suo venerdì: "E' stata una grande giornata, siamo riusciti a migliorare la macchina rispetto a ieri e questo mi ha dato una fiducia maggiore nelle curve veloci. Qui la fiducia del pilota fa una grande differenza per arrivare al limite. Ero molto a mio agio, è pazzesco quanto andiamo veloci su questo circuito. Sono molto contento del mio primo giro in Q3, siamo riusciti a fare la pole nonostante il secondo tentativo non sia andato bene. Ci siamo divertiti e la vettura si comportava bene. In passato abbiamo visto che ci sono state gare folli qui a Jeddah, possono succedere tante cose, ci aspettiamo una sola sosta ma nonostante questo è una pista difficile con tanti rettilinei su cui si può sorpassare. La vettura comunque funziona bene".

I tempi

Qualifiche


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi