Leclerc: "Fatto il massimo. Bearman? Ha fatto un gran lavoro"

Leclerc: "Fatto il massimo. Bearman? Ha fatto un gran lavoro"© Getty Images

Il monegasco della Ferrari scatterà di nuovo dalla prima fila a Jeddah, anche se tutto sommato si sarebbe aspettato probabilmente un distacco inferiore dalla pole; la SF-24 comunque è buona e fa ben sperare per la gara

08.03.2024 ( Aggiornata il 08.03.2024 19:40 )

Un primo tentativo in Q3 molto difficile, un secondo molto buono. E così Charles Leclerc partirà per la settima volta consecutiva in prima fila, la seconda su due in questo avvio di stagione 2024.

Distacco dalla Red Bull superiore al previsto

Nel GP Arabia Saudita di domani il monegasco della Ferrari lotterà, ma non sarà facile: "Nel primo giro del Q3 abbiamo provato qualcosa di diverso con un doppio giro di preparazione ma non ha funzionato, nell'ultimo tentativo ho messo tutto insieme raggiungendo credo il massimo a disposizione della macchina. E' stato un bel giro, peccato essere più distanti di quanto sperassimo. In gara speriamo di poter avere una sorpresa positiva, magari sfidando le Red Bull. Abbiamo fatto un bel passo avanti rispetto all'anno scorso, abbiamo più fiducia nei long run ma dobbiamo continuare a concentrarci su noi stessi. Dovremo sfruttare al massimo ciò che abbiamo, non si possono fare ulteriori modifiche, poi vedremo come andrà. Bearman? Innanzitutto spero che Sainz possa recuperare in fretta. Oliver penso abbia fatto un lavoro incredibile, con solo una sessione di libere a disposizione, ha preso subito il ritmo e si è trovato subito a suo agio con la macchina, sono contento per lui. E' una giornata speciale per lui e domani far la sua prima gara, speriamo di poter fare entrambi una grande gara".

I tempi

Qualifiche


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi